Ghiotta occasione per Spes che prova schemi di gioco in vista della partita contro il Novara

Porte aperte alla Zoppas Arena per i tifosi che si sono riuniti a vedere l’amichevole contro il Forlì. Anche per quest’occasione erano presenti tamburi e cori che echeggiavano nel palazzetto, pronti a supportare le pantere soprattutto nei punti più difficili. Di questi, ce ne sono stati, ma coach Gaspari può ritenersi abbastanza soddisfatto. L’esito della partita è stato concluso sul 2 a 2.

Nel primo set si è vista una Weiss che impostava bene il gioco e che copriva bene anche in difesa, andando perfino a muro quando necessario. Gaspari dice di non volere urlare, ma i primi tenaci avvisi, arrivano e servono a scuotere la squadra. Le pantere, infatti, partite da una situazione di svantaggio, sfruttano le indicazioni tattiche provenienti dalla panchina e riescono a portarsi sul 22-19 finale, per poi chiudere con 4 punti di vantaggio, 25 a 21.
Nel secondo set si sente il cuore Spes. Lotta molto dietro e in attacco, ma la partita rimane combattuta come lo saranno anche gli altri set. La battuta si alterna tra le due squadre a causa dei frequenti punti che segnano entrambe: è qui che il tecnico coneglianese esige dalle ragazze una seria continuità. Concentrazione che tarda ad arrivare e il Forlì ne approfitta; finisce 22 a 25.
Il terzo set è il più duro, e il risultato di 26 a 28 è favorevole di nuovo agli avversari. Tuttavia, in questa tranche si vede l’intesa che va in crescendo tra Weiss e le attaccanti, soprattutto con Richards che riesce ad ottimizzare molti suoi palloni.
Nel quarto set le pantere tirano fuori le unghie: sono più aggressive, precise e concentrate. Si impongono con un bel risultato di 25 a 20 che fa sorridere Coach Gaspari.
Domani le ragazze avranno gli occhi puntati sulla 3° partita di campionato che le vede coinvolte in trasferta contro l’Asystel Volley, sabato 22 ottobre alle ore 20:30 presso lo Sporting Palace di Novara e Coach Gaspari ha già iniziato a studiare le indicazioni tattiche più idonee per questa sfida.

SPES CONEGLIANO – INFOTEL FORLI    2 – 2
(25-21; 22-25; 26-28; 25-20)
Durata totale: 105’

Giacomo Donati

Ufficio Stampa