L’ A.C. Monza Brianza 1912 comunica di aver sviluppato un progetto didattico dedicato interamente alla figura del portiere.

La Scuola Portieri – A.C.Monza Brianza nasce dall’esigenza di dare a tutti i giovani ragazzi del territorio la possibilita’ di incrementare le qualita’ specifiche del ruolo attraverso metodologie di insegnamento proprie di una squadra professionista.

L’ ideatore dell’iniziativa e’ il Direttore Tecnico del Settore Giovanile Gianluca Andrissi, Coordinatore Tecnico del Progetto e’ Pier Luigi Brivio ex numero uno biancorosso, ed estremo difensore di Club della massima divisione, attualmente abilitato come preparatore per portieri professionista. La programmazione didattica prevede lo sviluppo di diversi moduli dedicati ciascuno ad una caratteristica specifica della figura del portiere.

L’obiettivo e’ quello di migliorare e accrescere le capacita’ tecniche, fisico atletiche, tattiche e psico-agonistiche dei ragazzi utilizzando metodologie di insegnamento innovative.

La Scuola Portieri si rivolge a tutti i ragazzi nati dall’anno 2003 sino all’anno 1995, idonei allo svolgimento dell’attivita’ sportiva.

Il primo corso previsto si svolgera’ presso il Centro Sportivo Monzello tutti i lunedì dal 31 ottobre al 12 dicembre, dalle ore 17.30 alle ore 19.30. Nel primo semestre 2012 sono programmati ulteriori due corsi.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria dell’A.C.Monza Brianza 1912 telefonando al numero 039 2020308, inviando un fax al numero 039 5970829 o tramite mail a info@acmonzabrianza.it. E’ possibile scaricare la brochure di iscrizione anche direttamente dal sito www.acmonzabrianza.it