Arriva la quotata Liomatic Group Bari

Di Lorenzo: “Inizia un ciclo difficile”

 

Torna tra le mura amiche la Paffoni Fulgor Basket per la sesta giornata del campionato DNA. Si gioca d’anticipo Venerdì 21 Ottobre, con palla a due alle ore 21.00, poiché nei due giorni successivi il Pala Battisti ospiterà i “Campionati Italiani Junior e Schoolboys” di pugilato. In questo match che fa da prologo al programma della giornata la Paffoni Fulgor Basket (Confederation nord centro, Division nord ovest) accoglie la Liomatic Center Bari (Conference sud centro, Division sud est). Una partita dal grande fascino. La squadra rossoverde con tutto il suo piccolo mondo affronta la grande città, rappresentata da una squadra che presenta tanti nomi importanti tra cui i senatori Ruggiero e Morena, il ‘crack’ Silvio Gigena e due prospetti dal sicuro avvenire  come lo sono Fabio Mian e Samuel Deguara. Un match da non eperdere sugli spalti del Pala Battisti “Il CUS Bari anche se è una società che ha avuto la “wild card” ha impostato un roster di livello. Hanno giocatori che conoscono bene la categoria, sono ben 4 che vengono da Ostuni che lo scorso anno ha disputato le finali per salire in Legadue (è stata poi ripescata ed attualmente milita nella seconda serie nazionale; ndr), cito Gigena, Ruggiero, Morena . Ci sono poi ragazzi interessanti come Barozzi e Cardillo per non parlare di Mian e Deguara. Un tecnico che consce bene la categoria e giocatori che in questo campionato ci sguazzano da anni. Basta pensare che Bari ha saputo vincere su un campo ostico come Torino salvo poi perdere 20-0 per problemi di tesseramento. Dovremo giocare concentrati”. La squadra, dopo il successo di Siena. sta bene: “Si perché il successo di Siena ci ha dato convinzione. Noi adesso iniziamo un ciclo di partite difficili contro squadre di valore e da questo ciclo dovremo capire bene di che pasta siamo fatti. Siena ci ha fatto bene soprattutto perché ci ha fatto capire molto di noi. Una cosa su tutte ovvero che contro chiunque dobbiamo essere squadra, tutti devono giocare per la squadra, sia chi è in campo sia chi esce dalla panchina”    

L’AVVERSARIO: LIOMATIC CENTER BARI

Società che ha potuto usufruire del beneplacito della FIP che ha gli consentito una ‘wild card’ per partecipare alla Divisione Nazionale A, Bari rappresenta uno dei grandi centri, una delle grandi città, che con le proprie squadre sono presenti in questo accattivante campionato giocato davvero su livello nazionale. Coach Giovanni Putignano può annoverare nella sua squadra giocatori che conoscono la categoria come possono essere il lungo Domenico Morena (classe1970) o il playguardia Antonio Ruggiero. Il colpo finale del mercato del CUS Bari è stato però Silvio Gigena, che vanta esperienze ad alti livelli con le casacche, tra le altre di Livorno, Olimpia Milano, Virtus Bologna, Fortitudo Bologna, Scavolini Pesaro e Triboldi Soresina. Vanno poi ricordati due giovani di grande livello come Fabio Mian, ex pupillo di Varese e Samuel Deguara, prospetto by Benetton Treviso.

IL ROSTER

4             BONA Marco                                    

5             CHIUSOLO Mario              30/04/1991.      182 cm                 1

6             BAROZZI Domenico        18/03/1989.      200 cm                 3-4

7             MORENA Domenico       19/07/1970.      210 cm                 5

8             MIAN Fabio                       07/02/1992.       192 cm                 2-3

9             CARDILLO Marco              23/02/1985.      196 cm                 3

10           LAZOVIC Stevan               31/01/1991.      181 cm                 1-2

11           DEGUARA Samuel            21/06/1991.      224 cm                 5

12           MILILLO Luigi                     13/09/1992.       185 cm                 2

16           CARULLI Antonio              10/09/1993.      196 cm                 3

17           CIOCCA Luca                      13/10/1981.       188 cm                 3

20           RUGGIERO Antonio         03/03/1981.      190 cm                 1-2

15           GIGENA Silvio                   27/02/1975.       200 cm                 3-4

ALL: Giovanni Putignano – Roberto Valenzano

 

PROGETTO “FULGORADO SOCIALE..COMUNICARE IL SOCIALE”…E NON SOLO

Ospiti del progetto Fulgorado sociale – comunicare il sociale, coordinato in collaborazione con il CSVSS del Vco è “Ambulatorio Gap” del VCO per curare l’assuefazione al gioco d’azzardo. Il gioco d’azzardo rappresenta infatti una vera e propria forma di dipendenza; per questo il Dipartimento Dipendenze dell’ASL VCO ha creato l’Ambulatorio GAP (Gioco d’Azzardo Patologico), a disposizione sia dei giocatori che dei familiari. Durante la partita sarà presentato l’evento che si terrà venerdì 4 novembre 2011 alle ore 21.00 presso il Centro Servizi Volontariato di Verbania: un incontro dal titolo “A che gioco stai giocando?”.  Professionisti del Ser.T. illustreranno il fenomeno e le risposte messe in campo,  portando anche la testimonianza di giocatori e familiari.

Ospiti sportivi della serata saranno invece i giocatori del settore giovanile della ‘Virtus Bagnella calcio’ che sfileranno in campo durante l’intervallo lungo.

 

 

GLI APPUNTAMENTI:

Vco Azzurra TV (streaming su www.vcoazzurratv.it)

Domenica  23 ottobre ore 20.45. Telecronaca differita dell’incontro, con replica Lunedì 24 ottobre alle ore 13.00 nonché martedì  25 ottobre alle ore 19.30 sul canale tematico “Sportivamente” (can.274 dig. Ter.)

RVL La Radio (99.4 mhz www.rvl.it)

Venerdì 21 ottobre Radiocronaca diretta dell’incontro a partire dalle ore 20.55

La Stampa

Vari approfondimenti settimanali con cronache ed interviste inerenti all’incontro

Eco Risveglio

Approfondimento ed interviste sul numero di mercoledì 26 ottobre 2011

 

 

INGRESSI:

Euro 12.00 tribuna

Euro 7.00 curva

 

PAFFONI FULGOR BASKET

Ufficio Stampa e Comunicazione

GIANLUCA TRENTINI