DELLA SOCIETA’ LA MARMORA IN GARA SABATO SCORSO A  NOVI LIGURE ALLA 2ª PROVA DEL CAMPIONATO DI SPECIALITA’ DI ARTISTICA FEMMINILE ARTISTICA FEMMINILE E MASCHILE IN GARA NEL PROSSIMO WEEK END

 

    Nello scorso week end a Novi Ligure si è svolta la seconda prova della fase regionale del Campionato di Specialità di Artistica Femminile con le ginnaste della Società Ginnastica La Marmora che, sempre in evidenza, hanno portato a casa un oro, due argenti e due bronzi !  Infatti al  Volteggio su dieci concorrenti di Piemonte-Valle d’ Aosta Aurora Sellone ha vinto seguita da Mary Bonivento con dei punteggi (rispettivamente 11,900 e 11,700) che hanno lasciato la terza classificata ad un punto pieno di distacco.

Purtroppo Tabata Moro, unica lamarmorina che aveva partecipato a maggio alla prima prova piazzandosi quarta, ha fallito in modo secco questa gara ed è stata costretta al per lei inconsueto nono posto sia pure in una consistente serie di punteggi differenziati nell’ambito di 10 di pochi decimi l’uno dall’altro. Sellone e Moro hanno imposto le loro capacità anche alla Trave, attrezzo in cui, sempre su dieci ginnaste in gara, hanno conquistato argento e bronzo con punti 11,200 e 10,450 in riferimento agli 11,450 della prima classificata di Grugliasco. Sempre Mary Bonivento ha ottenuto un bronzo, reso ancor più splendente dagli 11,00 punti a ridosso degli 11,050 di prima e seconda posizione.

    Sabato e domenica prossimi avremo di nuovo in gara l’Artistica Femminile con la seconda prova del Campionato di Serie C. Le tecniche Irina Sitnikova e Marta Beraldo presenteranno la prima squadra formata da Francesca Leardi, Cecilia Sella e Vittoria Ogliaro che cercherà di difendere il sesto posto conquistato nella prima prova. La seconda squadra, che aveva ottenuto un risultato discreto, sarà potenziata da Emma Vigitello che ha fatto parte della prima squadra e capitanerà la seconda con le giovanissime Letizia Graziola, Clara Boggia e Sara Bottigella. La La Marmora parteciperà anche alla prima prova regionale del Campionato di Serie D con le giovani promesse di Gattinara guidate da Erika Zurlin e Silvia Zanolo. Alla loro prima esperienza cercheranno di dare il meglio di sé Elisa Barbero, Marta Franguelli, Nicol Iuliano, Federica Mazzola, Serena Rossin e Andrée Sivieri.

  Anche il settore maschile della La Marmora con i suoi tecnici Dario Caldera, Matteo Quaglino e Giancarlo Buscaglia sarà in trasferta e parteciperà alla prima prova del Torneo regionale Allievi. Nella seconda fascia d’età gareggeranno Davide Farneda e Riccardo Rey. 

   

Nella foto Le ginnaste della La Marmora impegnate sabato prossimo a Novi in una foto con la squadra di Serie B del 2011

 

Ufficio Stampa

F. Ruffa