Biancorossi sconfitti ad Ordona per 2 a 1

Seconda trasferta stagionale per la Nuova Molfetta e seconda sconfitta. Dopo il ko rimediato sul campo di Biccari contro il VIcarius, la formazione molfettese subisce un altro stop ad opera dell’Ordona nuovamente con il punteggio di 2 a 1.

I marinai hanno da subito dimostrato grande nervosismo e mancanza di tranquillità senza mai riuscire a mettere in rilievo le doti tecniche in proprio possesso. Rispetto al match di domenica scorsa, spazio in avanti per Di Domenico che rileva lo squalificato Savino e in difesa rientro di Acquaviva con Di Bisceglie in panca.

Lo svantaggio della prima frazione di gioco non fa una piega su una prestazione dei molfettesi assolutamente al di sotto delle proprie possibilità. Risultato che peggiora nella ripresa con il raddoppio dei padroni di casa, sin qui fermi a quota 3 in classifica.

La reazione degli ultimi 20 minuti avviene soprattutto con i nervi ma con scarsa lucidità e porta solo al gol di Valerio Germinario che insacca un cross basso di Grosso.

Un’altra sconfitta inattesa quindi per la formazione del presidente Saverio Bufi che fallisce un’altra ghiotta occasione per dare un’accelerata al proprio cammino in un campionato che sin qui non ha regine e in cui regna, al contrario, un grandissimo equilibrio.

Obbligo reagire e ripartire, a partire da domenica prossima quando al Paolo Poli arriverà l’Apricena, formazione attualmente a dieci punti e vittoriosa ieri contro lo Sporting Daunia. Notizie positive per mister Liddi che potrà riavere tutta la rosa a disposizione con i rientri di capitan Capurso e di Savino.

Adriano Nappi

Nella foto Vito Paniscotti e Sicignano