Giovedì la Valpellice Banca di Cherasco salirà al Palaonda per affrontare la capolista Bolzano in una sfida sempre ricca di fascino.

I bolzanini di coach Insam dividono la prima posizione con le sorprese Fassa e Cortina e sinora hanno macinato più punti in trasferta (10 su 14) che tra le mura amiche dove hanno sinora due vittorie, ma una all’overtime, ed una sconfitta contro l’Asiago.

 

 

 

Re dei bomber è l’italo Edwardson, ex Fassa, con 8 punti davanti al talentuoso Giliati ed al trio nordamericano Sharp – Knackstedt – McCutcheon; punto di forza è però il reparto difensivo che, se pur orfano di Borgatello, è sinora il meno battuto grazie al super goalie Matt zaba a volte alternato, con successo, da Hell.

 

In casa Valpe, appresa la buona notizia del ritorno agli allenamenti di Urquhart, c’è la necessità di dare continuità di risultati dopo la bella prova contro il Renon e di trovare, anche fuori da Torre Pellice, quella determinazione per fare risultati.

Sinora i biancorossi hanno infatti conquistato 8 dei propri 9 punti tra le mura amiche raggranellando un solo punticino in 4 trasferte (a Pontebba).

In attesa della crescita di condizione di Felicetti e Bembridge, molto si attende dalla ritrovata vena di Rob Sirianni, già capo cannoniere del campionato, e dalla coppia Nikiforuk – Huddy, con quest’ultimo sicuramente sorpresa positiva di questo avvio di stagione.

Ma sarà la difesa, molto più attenta contro il Renon, ed un attento Regan la chiave per uscire indenni dal PalaOnda.

 

Diretta su RBE ed in streaming sul sito dalle ore 20.30.

 

Probabili formazioni:

 

HC Valpellice Banca di Cherasco: Kevin Regan (Marcello Platè); Jon Awe, Trevor Johnson, Ryan Martinelli, Florian Runer, Luca Rivoira; Robert Sirianni, Taggart Desmet, Garret Bembridge, Ryan Huddy, Alex Nikiforuk, Luca Felicetti, Alex Silva, Marco Pozzi, Luca Frigo, David Stricker, Stefano Coco, Pietro Canale, Martino Durand Varese;

Allenatore: Mike Ellis

 

 

HC Interspar Bolzano: Matt Zaba (Günther Hell); Brandon Rogers, Josh Meyers, Alexander Egger, Anti Bruun, Andrea Ambrosi, Daniel Fabris; Stefano Giliati, Jordan Knackstedt, Mac Gregor Sharp, Marco Insam, Derek Edwarson, Mark McCutcheon, Anton Bernard, Stefan Zisser, Enrico Dorigatti;

Allenatore: Adolf Insam

 

Foto Gill&Mon: Kevin “the President” Regan

 

 

H.C. VALPELLICE BANCA DI CHERASCO

Paolo Vola