Il terzultimo appuntamento del Campionato Provinciale di cicloturismo UISP di Bologna si è svolto domenica 16 ottobre presso la sede UISP di Via Larga 45/6. In una bella giornata di sole, anche se con temperatura già quasi invernale nel primo mattino, a prevalere su tutti è stata la Ciclistica Bitone con 87 iscritti mentre immediatamente alle sue spalle si sono piazzate la Pol. Lame Vibolt con 35 e Avis Ozzano con 28. A seguire nei primi 10 posti si sono classificate Forti e Liberi, Trigari, Avis Baricella, Azzurra, SBBC, Leopardi, Curiel. In totale si sono iscritti 500 ciclisti provenienti da ogni parte della provincia.

Nella serata di sabato 15 ottobre il Bitone , la Sugar Viaggi, la sezione turismo dell’Arci Benassi hanno organizzato la festa d’autunno presso la sala polivalente 1 del Circolo Benassi. Numerosa la partecipazione di oltre 300 persone che poi hanno assistito anche allo spettacolo comico del bravo Duilio Pizzocchi. Gradita la partecipazione di numerosi ospiti fra i quali il consigliere regionale e provinciale Maurizio Cevenini.

Nel Challenge Invernale di Mountain Bike, sempre domenica 16 ottobre, la Ciclistica Bitone, prima società fra le bolognesi, si è classificata al 6° posto con 15 partecipanti. Il percorso si è snodato all’interno del parco della Bonifica Renana e nell’oasi di Campotto. Ottimi organizzazione, ristori e pasta party finale a cura del MTB Club Molinella.

Una rappresentanza della Ciclistica Bitone domenica 16 ottobre, dalle 18.30 alle 20.00, sarà ospite della trasmissione sportiva in onda su Telebologna ( canale 210 digitale terrestre e in streaming internet in diretta sul sito http://www.bo210.it/ ) condotta da Fabio Campisi.

Massimo Ballardini
Lega Ciclismo UISP Bologna