ENJOY GRANZINELLA VOLLEY – POLISPORTIVA MODENA EST 0-3

(16-25; 11-25; 16-25)

Come da programma la partita d’esordio della formazione giallonera in Serie D è stata una gara molto impegnativa. Contro una Polisportiva Modena Est competitiva e in buona forma i giovani bolognesi hanno incontrato alcune difficoltà. Il risultato finale del match è stato di 3 a 0 per gli ospiti.

“C’era da aspettarsi una partenza così da parte della squadra – ha detto il coach Matteo Pellizzoni. Questa Serie D sarà per noi un campionato fatto soprattutto di sofferenza, ma avremo molto da imparare. Detto questo, credo di potermi considerare abbastanza contento per quello che mi hanno fatto vedere i ragazzi. Mi hanno dimostrato innanzi tutto di aver acquisito i fondamentali su cui abbiamo lavorato di più durante questa settimana. Escluso un loro battitore che ci ha messo in difficoltà, non abbiamo sofferto particolarmente in ricezione. Lo stesso posso dire del gioco in difesa, tranne i primi minuti che ci hanno colto leggermente impreparati.”

Una buona prova quindi tutto sommato da parte dei giovani gialloneri, che per la prima volta oggi si sono affacciati ad un campionato di questo livello. Continua il coach: “Nei prossimi allenamenti dovremo lavorare di più sui fondamentali d’attacco e sulla battuta, nelle quali abbiamo sbagliato di più oggi pomeriggio, però so che possiamo crescere nelle gare che verranno.”

Il prossimo appuntamento è per venerdì prossimo, per la seconda giornata del campionato.


Giacomo Mariani

Enjoy GranZinella Volley
Ufficio Stampa