nizia con il piede giusto l’avventura della MC-Carnaghi Villa Cortese nel campionato di B1 femminile, girone A. La giovane e talentuosa formazione affidata al tecnico Galimberti ed al suo vice Bardelli ha avuto la meglio sull’Asti Volley in una partita maratona terminata al tie break (25-22; 18-25; 21-25; 25-21; 11-15 i parziali).
Le biancoblu hanno giocato mostrando una efficace incisività al servizio ed a muro, armi che si sono rivelate vincenti nel corso del match. Dopo aver perso il primo parziale, la MC-Carnaghi ha subito imposto il proprio ritmo e preso il largo (11-20) chiudendo 18-25. Costenaro e compagne si ripetono anche nel terzo parziale ma nulla possono contro la reazione dell’Asti nel quarto set. Al tie break la dimostrazione della maturazione rispetto alla passata stagione, quando le atlete della MC-Carnaghi dimostrano di non subire le avversarie e d i ritornare a dettare i ritmi della partita. Il 7-2 è un’ipoteca sulla vittoria finale arrivata sul 15-11 conclusivo.
In una serata ricca di buon gioco e input positivi a brillare sono soprattutto Elena Perinelli e Miriam Sylla: la prima realizza 35 punti, la seconda le fa eco con 26.

 

Isabella Mignani
Ufficio Stampa MC Carnaghi Villa Cortese