Dopo tre successi consecutivi cercherà di mettere la quarta sull’ostico campo di Barletta l’Hairpro Basket Castellana Grotte, impegnato domenica 16 ottobre, con palla contesa alle ore 18.30, nel quarto turno del campionato di serie C regionale di basket maschile pugliese al Pala Marchiselli di Barletta contro la Cestistica Barletta. E’ un campo che per tradizione non vede Castellana arrivare al match con il favore dei pronostici vista la sconfitta sulla sirena subita nella scorsa stagione e quella all’overtime di due anni fa. D’altra parte, però, la formazione castellanese sta cercando di inseguire il record di cinque successi infilati in avvio della scorsa stagione.

Non aiuta l’Hairpro, però, la situazione infortuni. Roberto Cipulli pare essere recuperato ma in settimana si sono fermati altri giocatori per problemi diversi. Ancora virus influenzali hanno fermato Pace e Pastorello nella giornata di martedì mentre Marcello Loprieno è bloccato da problemi alla schiena ed è in forte dubbio per il match di domenica. E’ in ripresa, invece, Franco Rivizzigno, che potrebbe essere dei 10 in vista di Barletta.

A 48 ore dall’impegno il tecnico Davide Gonnella analizza così la partita: “ Purtroppo ci siamo allenati in pochi e non abbiamo potuto provare tutto quello che avevo in mente. Andiamo a giocare sul campo di un avversario che, grazie al suo modo di giocare, subisce sempre pochissimi punti e da quest’anno ha ancora più potenziale in attacco grazie all’aggiunta di Faletto alla batteria di tiratori che già vedeva Colaprice e Degni. Sarà difficilissimo ma anche a Barletta andremo per la vittoria”.

Ufficio Stampa Asd Basket Castellana Grotte – Flavio Insalata –