Al via anche quest’anno l’iniziativa  per riempire il “Pala” di giovani

Prosegue per il terzo anno consecutivo la collaborazione tra Pallacanestro Reggiana e il  Comitato di Reggio Emilia della Federazione Italiana Pallacanestro nata al fine di favorire e accrescere l’interesse nei confronti del movimento cestistico della Provincia di Reggio Emilia.

Grande successo ha riscosso l’iniziativa messa in atto durante le gare delle scorse due stagioni che ricomincerà già domenica durante la partita con Verona. Saranno due le società sportive che faranno sfilare i giovani atleti del minibasket prima dell’inizio della partita: Pallacanestro Castellarano e Polisportiva Bibbianese.

“E’ sempre un piacere vedere tanti giovani al palazzetto durante le nostre partite – spiega Alessandro Dalla Salda, Amministratore Delegato della Pallacanestro Reggiana – L’iniziativa è nata proprio con questo spirito: per coinvolgere e far partecipare allo spettacolo i piccoli appassionati di basket di Reggio Emilia e Provincia, ed  avvicinare  al nostro bellissimo sport tanti potenziali nuovi tifosi. Ringraziamo il comitato provinciale della Fip per la disponibilità e la collaborazione che garantisce per il terzo anno a questa iniziativa che abbiamo creato insieme. E’ un momento della partita molto bello, che regala tante soddisfazioni non solo a noi ed ai piccoli atleti, ma anche al pubblico che assiste alla partita e che può applaudire i giocatori di domani”.

“Ringrazio la Pallacanestro Reggiana per l’opportunità data a tutti i centri minibasket affiliati al Comitato di Reggio – spiega il Presidente della F.I.P. Provinciale Massimo Turni – penso infatti che il movimento reggiano meriti una vetrina di primo piano. La durata dell’iniziativa, giunta al suo terzo anno, testimonia che lo sport della pallacanestro è in continua crescita e che quanto mai l’idea di portare tutti i mini atleti al palazzetto è sicuramente stata apprezzata dalle Società. Da rilevare la crescita del numero dei tesserati così come il numero dei Centri, oggi sono 34. Posso affermare che il vero spettacolo sono loro e vederli sfilare è un vero piacere. Un sentito ringraziamento lo rivolgo anche agli allenatori ed agli istruttori che con infinita passione organizzano e accompagnano alle partite i nostri futuri campioni. Buon divertimento a tutti.

Questi i Centri Minibasket che si alterneranno in campo durante la stagione 2011/2012:

Mini Basket C.S.I. S. Ilario, La Torre , G.S. Arbor Basket, A.S. Basket 2000 Reggio E., U.S. Aquila Luzzara, Spes Tresinaro Basket, A.S. Pallacanestro Guastalla, Asd Sanpolese Basket, Marconi Coopsette Basket, Pallacanestro Novellara, Scuola Basket Cavriago, A.D. Basket Reggiolo, Polisportiva Bibbianese, U.S. Reggio Emilia Asd, Aquile Pallacanestro Gualtieri, Scuola Basket Reggio Emilia, Basket Rubiera 2000, Go Basket, Basket Correggio, A.S. Torrazzo Basket, Pol. L’arena Montecchio, Pall. Castellarano, Lg Basket, Il Traghettino, Aurora Basket Scandiano, Boiardo Maer, A.S.D. Juvenilia, A.S.D. Basket Jolly, Il Giullarino, Scuola Basket Sciotaim, Polisportiva Pegaso, Sport Club Casina, Usd Audax Poviglio e Virtus Casalgrande.