Obiettivo essenziale per la Futsal Taranto è tirarsi fuori da una classifica che rischia di diventare malinconica. Ultimo posto in solitaria con 0 punti a causa delle quattro sconfitte iniziali, i ragazzi allenati da Mimmo Susco sono chiamati alla prova d’orgoglio in terra dauna: domani pomeriggio la quinta giornata del campionato di Serie C1 vedrà i rossoblù impegnati a Foggia, in casa di un osso duro come la Fovea. I satanelli infatti puntano ad un campionato importante dopo la scorsa annata di transizione conclusasi con la salvezza.

In casa Taranto, dopo i progressi mostrati nel match di sabato scorso al “Palafiom” con una squadra sicuramente più aggressiva ma che ancora una volta ha pagato leggerezze commesse in fase di disimpegno, si pensa a mettere a frutto i miglioramenti per cominciare a portare fieno in cascina, anche perché il campionato fino a questo momento si sta evolvendo in maniera abbastanza equilibrata, con le dirette concorrenti per la corsa alla salvezza che restano nel mirino della Futsal. Susco per la trasferta foggiana sarà costretto a fare a meno di Fabio Urgesi, reduce da alcuni acciacchi fisici accusati in settimana. Il laterale resterà a riposo precauzionale per rientrare sabato prossimo nel match con il Polignano. Il resto della truppa è regolarmente arruolabile per la delicata sfida ai dauni.

Ancora imbattuta, la Fovea di coach Ventura punta a traguardi ambiziosi in un campionato che vuole essere solo un punto di partenza per la società del duo Angelilli-Buonpensiero. Dopo quattro giornate i foggiani occupano il quinto posto in classifica, utile a chiudere la zona playoff. Ruolino di marcia invidiabile sono gli otto punti collezionati fino ad ora, frutto di due vittorie e altrettanti pareggi: dopo il convincente 5-2 interno nella gara d’esordio con la Futsal Capurso, la Fovea ha impattato a reti bianche ad Altamura prima di togliersi la soddisfazione di infliggere un 4-1 tra le mura amiche al quotato Calcio a 5 Martina. Sabato i dauni sono riusciti a bloccare sul 4-4 la capolista San Rocco Ruvo in casa propria.

Dunque una partita complicata quella che attende i ragazzi di Susco, che scenderanno in campo alle ore 16:00 al “PaladaVinci” di Foggia sotto la direzione arbitrale di Michele Massimo Tavella e Claudio Palmiotti, entrambi della sezione di Molfetta.

Gabriele Russano

Ufficio Stampa Futsal Taranto