Domani prestigiosa amichevole contro il Barletta

Settimana di lavoro intenso per i “marinai” molfettesi che si apprestano a vivere un week-end ricco di pathos e grandi emozioni. Oggi allenamento a ranghi completi per mister Tommaso Liddi che, in vista del match di domenica prossima, dovrà rinunciare a Savino appiedato dal giudice sportivo dopo l’espulsione subita nell’ultimo match casalingo vinto per 2 a 1 ai danni della Nuova Daunia. Il match alle porte di domenica è stato preparata sin qui con grande attenzione da tutto lo staff tecnico che vuole presentare i ragazzi al meglio per la trasferta di domenica pomeriggio ad Ordona.

La formazione foggiana arriva a questa gara, valevole per la quinta giornata di campionato, con un bottino di tre punti conquistati battendo, tra le mura amiche, il Vicarius per 3 a 1. Nelle altre giornate solo sconfitte inclusa, non ancora definitiva, quella che stava maturando domenica scorsa contro lo Sporting Daunia, quando al 3° minuto della ripresa il direttore di gara si è visto costretto a sospendere il match per una una fitta grandinata caduta sul terreno di gioco foggiano. In quel momento lo Sporting Daunia conduceva per 3 a 1.

Prima del match importantissimo di domenica prossima, i biancorossi del presidente Saverio Bufi domani pomeriggio vivranno un’altra pagina importante della sua breve storia. Infatti, con fischio d’inizio alle ore 19.15, presso lo stadio Cosimo Puttilli di Barletta, la Nuova Molfetta scenderà in campo contro i padroni di casa, attualmente terzi in classifica nel campionato di Prima Divisione (la vecchia Serie C1), per un’amichevole di grande prestigio. Nelle file del Barletta militano giocatori di grande esperienza e qualità, uno su tutti il portiere Sicignano.

L’occasione sarà ghiotta come momento di crescita per tutti i ragazzi e ovviamente per lo staff tecnico (nella foto il forte difensore centrale Giandonato La Forgia e il secondo allenatore Francesco Rapicavoli) e societario che vedono nel S.S. Barletta Calcio, un esempio di gestione sana e corretta di una realtà sportiva da abbinare a ottimi risultati sportivi.

Al via quindi un week-end per la Nuova Molfetta molto importante per la propria storia e, per quella di un campionato giunto alla quinta giornata e che già ha regalato numerose emozioni.

Adriano Nappi