CALCIO  A  5 – SERIE A2 – GIRONE A

Dopo la bella prestazione contro l’Ascoli, Sau cerca conferme in trasferta.

MILANO – Una medaglia, due facce. Le prime due giornate di campionato hanno evidenziato le due anime del Comelt Toniolo: timido e deconcentrato in trasferta, aggressivo e spavaldo in casa. La trasferta di sabato pomeriggio a Villorba, diventa cosi un valido test per verificare se le impressioni d’inizio stagione sono giuste oppure se è ancora troppo presto per sputare sentenze alla seconda di campionato. E’ una questione di atteggiamento, attitudine e approccio alla gara.

Ma anche di tempo. Mister Sau aveva predetto che erano necessarie ancora qualche settimana per vedere tutto il potenziale della sua squadra e se contro la Brillante si era comunque vista una buona reazione a fronte di un inizio disastroso, nella gara con l’Ascoli il Toniolo ha dimostrato di essere forse più avanti di quanto Sau stesso pensasse. L’aver trovato una certa chimica di squadra, uno spirito di sacrificio e dedizione trascinata da capitan Arcuri, visto in Maoski l’uomo dall’assist facile e arrivati i gol degli attaccanti, Ghezzi, Battaia e Peverini, il campionato può dare qualche soddisfazione.

Ora, ovviamente, servono le controprove.

Contro il Villorba sarà partita vera, uno scontro salvezza. La squadra di mister Frizziero, già incrociata in coppa Italia lo scorso anno che aprì la porta ai milanesi verso le final four di serie B a Roma, è una matricola della categoria e il suo inizio non è stato dei migliori con due sconfitte nelle prime due uscite che hanno smorzato un po’ gli entusiasmi. Per i veneti dunque sarà fondamentale cominciare a muovere la classifica e schiodarsi da quel fastidioso zero sfruttando al massimo l’impegno casalingo per guardare al prosieguo del torneo con meno apprensioni.

Calcio d’inizio alle ore 15.30.

Andrea Pavanello

Ufficio Stampa Comelt Toniolo Milano