Seconda trasferta consecutiva per l’Amatori Messina attesa dalla terza gara in soli sette giorni. Avversario di turno l’Acireale dell’ex Vazzana, capolista assieme a Trapani.

Palla a due domenica 16 ottobre alle 18.

È ancora campionato per l’Amatori Basket Messina reduce da due partite in tre giorni (domenica contro Trapani, mercoledì contro l’Audax Reggio Calabria) e pronta a scendere nuovamente in campo domenica per la difficile sfida in trasferta contro la capolista Acireale.

La formazione di Anselmo ha ottenuto nel derby dello Stretto il primo successo esterno della stagione e si trova attualmente in una buona posizione di classifica, che consente di affrontare con tranquillità il difficile impegno contro l’imbattuto Acireale.

Il team granata ha puntato sui “cavalli di ritorno” Pietro Marzo, Tomas Di Dio e Pietro Vazzana (nell’ultima stagione all’Amatori) confermando Selmi, Paolantonio e Alberto Marzo; colpo del mercato estivo è stato il pivot Leoncavallo, mentre i giovani Grasso, Arcidiacono e Martello completano il roster a disposizione di coach Foti.

Contro un avversario di grande spessore tecnico e fisico Messina dovrà giocare una gara di grande intensità per conquistare una vittoria di prestigio; certa la presenza degli Amatori Fans che come di consueto supporteranno i propri beniamini.

Palla a due per Basket Acireale Amatori Basket Messina domenica 16 ottobre alle ore 18:00 al PalaVolcan di Acireale, arbitreranno i signori Adriano Fiore e Paolo Carotenuto di Scafati (SA).

PROGRAMMA E CLASSIFICA:

Quarta giornata: Audax Reggio Calabria – Canicattì, San Filippo del Mela – Jolly Reggio Calabria, Vis Reggio Calabria – Soverato, Acireale – Messina,

Gravina di Catania – Ragusa, Paternò – Trapani, Rosarno – Marsala, Racalmuto – Gela

Classifica: Acireale, Trapani 6, Racalmuto, Jolly Reggio Calabria, Soverato, Vis Reggio Calabria, Canicattì, Messina 4, Rosarno, Audax Reggio Calabria Marsala, Paternò, Gela 2, Ragusa, San Filippo del Mela, Gravina di Catania 0.

MEDIA: La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 17:50 e anche sul sito ufficiale dell’Amatori Basket Messina (www.amatori-me.it).

Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://dnc.webpont.com.