La terza giornata dei Giovanili
Dal prossimo weekend i primi verdetti

UNDER 18 – In questa terza giornata salta agli occhi il derby della Madonnina tra Rhinos e Seamen, in programma sabato sera all’Aldiniana di via Graf. L’altro incontro del girone vedrà domenica i Daemons volare a Cagliari per affrontare i Crusaders.
Puma contro Lions sarà la seconda partita in programma sabato sera.


I Panthers Parma cercheranno la vittoria casalinga contro gli Angels per staccare i Warriors Bologna “fermi per turno”. L’altra partita vedrà Hogs e Ravens contendersi la vittoria per allontanarsi dall’ultimo posto in classifica. Stesso discorso a Perugia, con Grifoni e Storms Pisa a chiudere la classifica del girone D. L’altro incontro del girone vede l’altro derby della terza giornata, quello di Roma tra Marines Lazio e Grizzlies Roma, che scenderanno in campo domenica alle 18.

Queste le partite in programma nel campionato Under 18

RHINOS MILANO AFT vs SEAMEN MILANO       
PUMA AFT BRESSO vs LIONS BERGAMO           
GRIFONI PERUGIA vs STORMS CUS PISA       
HOGS REGGIO EMILIA vs RAVENS IMOLA       
PANTHERS PARMA vs ANGELS PESARO           
CRUSADERS CAGLIARI vs DAEMONS MARTESANA   
MARINES LAZIO vs GRIZZLIES ROMA           

UNDER 21 – Una partita ha già espresso il suo verdetto: quella giocata giovedì a Milano tra Rhinos e Seamen. Si impongono i “lupi di mare” che ribaltano il parziale favorevole ai padroni di casa, che andavano al riposo sul 13 a 8. Non si è giocata invece Crusaders contro Barbari Roma Nord a causa del ritiro della formazione cagliaritana dal campionato. Due punti a tavolino ai romani. Come da regolamento.
Sabato si giocano due partite: a Catania i Doves Bologna affronteranno gli Elephants, mentre a Bologna i Warriors faranno gli onori di casa con i Panthers Parma. In campo tanti giocatori che a luglio si erano affrontati nell’Italian Superbowl, quindi spettacolo assicurato.
Domenica saranno sei le partite in programma. Nel girone A le Aquile Ferrara e i Giants Bolzano primi in classifica saranno impegnati rispettivamente in casa contro i Redskins Verona e a Venezia contro gli Islanders. A Lugano i Lakers cercheranno la prima vittoria della stagione ospitando in Ticino i Lions Bergamo, che invece non devono rinunciare ai due punti in palio per non perdere il contatto con i Seamen Milano impegnati nell’anticipo infrasettimanale.
Nel girone B i Bobcats Parma affronteranno i Dolphins Ancona costretti a vincere per mantenere il contatto con gli Hogs Reggio Emilia, impegnati in casa contro i Guelfi Firenze, secondo in classifica e per niente disposti a recitare il ruolo di vittime sacrificali. Una vittoria a Reggio li lancerebbe (anche se magari in coabitazione) al primo posto. A Roma, infine, in scena il derby tra Marines Lazio e Legio XIII Roma già terminato alla prima giornata a favore dei Marines che avevano violato il campo dei Legionari.

Queste le partite in programma nel campionato Under 21

Crusader Cagliari vs BARBARI ROMA NORD        0 – 8
Rhinos Milano AFT vs SEAMEN MILANO        13 – 40
SEADOO ELEPHANTS CATANIA vs DOVES BOLOGNA     
WARRIORS BOLOGNA vs PANTHERS PARMA       
AQUILE FERRARA vs REDSKINS VERONA       
LAKERS LUGANO vs LIONS BERGAMO           
BOBCATS PARMA vs DOLPHINS ANCONA       
ISLANDERS VENEZIA vs GIANTS BOLZANO       
MARINES LAZIO vs LEGIO XIII ROMA           
HOGS REGGIO EMILIA vs GUELFI FIRENZE       

Sergio Brunetti