Terza giornata del campionato femminile di pallanuoto di A1, e delicata trasferta in Sicilia per il Beauty Star Plebiscito, impegnato sabato pomeriggio a Catania contro l’Orizzonte. Il Plebiscito ci arriva dopo due successi contro Volturno e Bologna.

“Abbiamo fatto un po’ di fatica”, spiega l’allenatore Enrico Cobalchin, “ma era abbastanza previsto. C’era un lavoro fisico da smaltire, e un’organizzazione del lavoro che deve tenere conto delle numerose convocazioni in nazionale. Savioli, Teani e Dario, ad esempio, sono state via in questi giorni, e noi dobbiamo adattarci. Forse il nostro gruppo fa un po’ di fatica a metabolizzare queste assenze, e ad allenarsi senza scossoni. Ma stiamo crescendo”.

Quanto alla straniera, l’ungherese Agnes Valkai, è in arrivo in questi giorni a Padova. “E’ un talento assoluto, potrebbe essere la chiave di volta per far crescere il nostro attacco, per dare più equilibrio agli schemi e renderci più imprevedibili in fase offensiva”.

In classifica, dopo due giornate, in vetta ci sono proprio Beauty Star e Orizzonte, con Imperia e Pro Recco, a 6 punti. Seguono Fiorentina e NGM Firenze a 3, chiudono Ortigia, Bologna, Volturno e Messina a 0.