Arrivano gli Angels Santarcangelo

Di Lorenzo: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”

 

Prima uscita infrasettimanale della DNA per la Paffoni Fulgor basket che va ad incrociare una squadra della stessa ‘conference’ ma di una diversa ‘division’. I Rossoverdi (Confederation nord centro, Division nord ovest) accolgono al PalaBattisti la neopromossa Angels Santarcangelo (Confederation nord centro, division nord est). Palla a due alle 20.30 di domani giovedì 13 ottobre. Dopo la vittoria di Matera, giunta al termine dell’overtime i rossoverdi cercano tra le mura amiche di continuare la serie: “Di per se potrebbe anche sembrare una partita facile sulla carta – spiega coach Di Lorenzo – ma ho ancora negli occhi il quarto tempo di Matera. Li ci siamo presi un bello spavento che ci ha fatto capire quanto non possiamo permetterci questi attimi di distrazione. Se ci rilassiamo diventa un rischio contro chiunque. Giocheremo contro Santarcangelo che è  una formazione solida, compatta, formata da un gruppo di ragazzi che sale dalla categoria inferiore  e che chiaramente vuole mettersi in mostra. Non dobbiamo per niente darla per scontata, ma restare con la concentrazione alta al massimo, giocando questa partita, peraltro in casa, convinti, aggressivi e cattivi”. Con l’infrasettimanale la Paffoni giocherà tre match in pochi giorni: “La settimana è corta e si gioca sempre – spiega – abbiamo parlato molto di quanto successo a Matera e nonostante la vittoria mi sono fatto sentire. Dobbiamo sempre avere la concentrazione massima, anche nelle cose semplici ed in ogni momento della partita”    

L’AVVERSARIO: ANGELS SANTARCANGELO

Squadra neopromossa quella  romagnola che non ha intaccato il nucleo della promozione conseguita lo scorso anno aggiungendo solo tre tasselli nuovi tra cui spicca il nome di Mauro Bonaiuti. L’ obiettivo dichiarato per la squadra adriatica e per coach  Massimo Padovano è la permanenza in categoria.

IL ROSTER

5          BONAIUTI Mauro                       04/02/1978.       192 cm             2-3

6          PESARESI Luca                       31/05/1989.       180 cm             1-2

8          SILIMBANI Jacopo                    22/01/1986.       204 cm             4-5

9          BROGLIA Giorgio                      08/02/1986.       198 cm             3-4

10        RIVALI Eugenio                         29/11/1986.       178 cm             1

11        BEDETTI Luca              20/10/1989.       193 cm             2-3

12        PALERMO Matteo                    22/10/1991.       190 cm             1-2

13        ITALIANO Nazzareno      15/07/1991.      198 cm             4

14        BEDETTI Francesco                  20/01/1993.       192 cm             3

15        RINALDI Niccolò                       16/02/1993.       196 cm             4

20        ANCELLOTTI Andrea      28/03/1988.      212 cm             5

 

ALLENATORE – Padovano Massimo

VICE ALLENATORE – Evangelisti Cristian,  Turroni Paolo

 

PROGETTO “FULGORADO SOCIALE..COMUNICARE IL SOCIALE”…E NON SOLO

Gli ospiti del Progetto Fulgorado Sociale – comunicare il sociale, messo in atto grazie alla collaborazione tra la Paffoni Fulgor Basket e il Centro Servizi Volontariato Solidarietà e Sussidiarietà del Vco, in occasione del match con Santarcangelo sono i volontari della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Ottobre è il mese della prevenzione per il tumore al seno, la presenza della LILT al palasport cercherà tra le altre cose di sensibilizzare i presenti riguardo la lotta contro le neoplasie ed in particolare contro quelle che colpiscono al seno le donne di ogni età, suggerendo quali stili di vita mantenere per evitare la malattia.

Sempre nel campo del sociale domani i giocatori rossoverdi parteciparanno alla ‘Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico’ che prevede esibizioni sportive di atleti diversamente abili in tutta Italia. La città piemontese scelta per ospitare l’evento del 2011 è proprio Verbania. Alcuni esponenti de team rossoverde giocheranno a basket in carrozzina insieme agli amici del GSH Sempione 82 a partire dalle ore 10.00 proprio al PalaBattisti

Non solo sociale però. Per l’occasione tra il primo ed il secondo tempo della partita vi saranno anche due ‘presentazioni’ al pubblico rossoverde per due compagini sportive locali. Sfileranno i campo le formazioni del Verbania Calcio e della Ro Carr Omegna Pallavolo. Il Verbania Calcio, allenato da Emiliano Bigica, ex calciatore di Bari, Fiorentina e Napoli, nonché Campione d’ Europa Under 21 nel 1994, è capolista nel campionato regionale di eccellenza, la Ro Carr Omegna gioca nel campionato regionale di Serie D ed è la squadra che nel passato ha dato i natali sportivi ad atlete che oggi sono stelle del movimento pallavolistico mondiale, su tutte Eleonora Lo Bianco, capitano della nazionale femminile di Pallavolo e palleggiatrice del Fenerbahce e Paola Cardullo, il miglior libero del mondo, in forza al Racing Club de Cannes.  

GLI APPUNTAMENTI:

Vco Azzurra TV (streaming su www.vcoazzurratv.it)

Venerdì’  14 ottobre ore 20.35. Telecronaca differita dell’incontro, con replica sabato 15 ottobre sul canale tematico “Sportivamente” (can.274 dig. Ter.)

RVL La Radio (99.4 mhz www.rvl.it)

Giovedì  13 ottobre ore 20.55. Radiocronaca diretta dell’incontro

La Stampa

Vari approfondimenti settimanali con cronache ed interviste inerenti all’incontro

Eco Risveglio

Approfindimento ed interviste sul numero di mercoledì 19 ottobre 2011

INGRESSI:

Euro 12.00 tribuna

Euro 7.00 curva

PAFFONI FULGOR BASKET

Ufficio Stampa e Comunicazione

GIANLUCA TRENTINI