Archiviata la seconda vittoria stagionale su altrettante gare disputate, per l’ITC Store è tempo di guardare al prossimo avversario: l’ H.A.C. Nuoro. Sarà per il team salernitano la “prima” tra le mura amiche della Palumbo, dove ad attenderlo sarà, come da copione, un caloroso parterre di tifosi, pronti a godersi lo spettacolo. Le campionesse d’Italia sono reduci da due affermazioni in trasferta, sicuramente dal sapore diverso: ai rigori con il Messana, di schianto e nettamente a Teramo.

 “Il campionato è iniziato – dichiara il capitano Antonella Coppola –  nel migliore dei modi, nonostante a Messina la vittoria sia arrivata solo ai rigori. Sapevamo di incontrare avversari ostici dal punto di vista delle personalità, con tanta voglia di dimostrare davanti al loro pubblico. A Messina abbiamo sbagliato un po’ troppo, a Teramo, dove abbiamo interpretato alla lettera le direttive di coach Nasta, abbiamo finalizzato nel giusto modo i contropiedi, le seconde fasi e le ripartenze. Sono felice –continua – del lavoro che stiamo facendo con Giovanni Nasta, la sua concezione di gioco è improntata sulla velocità, quindi la preparazione atletica è molto importante. Per quanto riguarda i nuovi acquisti credo che siano tutte ragazze molto promettenti e piene di volontà, per loro che provengono in gran parte dalla A2,  all’inizio non è stato facile adeguarsi ai nuovi carichi di lavoro ma ora lo stanno facendo con ottimi risultati”.

Dopo il positivo avvio di stagione è decisamente un momento no quello che sta attraversando il Nuoro, reduce dalla doppia sconfitta contro il Teramo e l’ultima contro la compagine della F.I.G.H.,  molto facile che sia alla ricerca di una vittoria e perché no proprio contro i Campioni d’Italia dell’ITC Store Salerno.

“Il Nuoro è una squadra – commenta Coppola – molto giovane, ha un allenatore tra i più competenti del panorama italiano. Credo che preparerà con molta attenzione questa gara, cercando di lavorare sui nostri possibili punti deboli. Non è da sottovalutare il fatto che sia reduce da due sconfitte, anzi dobbiamo stare ancora più attente perché sicuramente arriveranno con voglia di riscatto e poi come al solito contro i campioni tutti ci tengono a dimostrare di più.”

Ufficio Stampa