Confermata la collaborazione con Radio 24, RDF e Lady Radio

E’ ufficiale, il sindaco Matteo Renzi ci riprova, e correrà la XXVIII edizione della Firenze Marathon il prossimo 27 novembre.

L’anno scorso partecipò alla gara e fece il suo debutto in maratona per onorare una promessa fatta durante la campagna elettorale per le primarie a sindaco di Firenze, ma quest’anno correrà per il piacere di aderire alla manifestazione podistica più importante della città e per cercare di abbassare il tempo dell’anno scorso quando corse i 42 chilometri e 195 metri in 4h42’31’’, arrivando al traguardo nella posizione n. 6756.

Infatti il primo cittadino avrà il pettorale numero 250, già prenotato presso la segreteria dell’organizzazione in Viale Fanti, che rappresenta il numero di minuti entro i quali cercherà di concludere la maratona, cioè 4 ore e 10’. Se ci riuscirà, abbasserà di mezz’ora il suo precedente tempo. Renzi inoltre quest’anno è stato impegnato in corsa anche alla Guarda Firenze al Corri La Vita, e per la preparazione atletica è supportato dai consulenti tecnici della Firenze Marathon.

Anche questa edizione della Firenze Marathon finirà nell’etere, grazie alla collaborazione con tre emittenti radiofoniche: la nazionale Radio 24 e le due locali RDF e Lady Radio. Quindi, non solo sarà assicurata la diretta televisiva sul canale digitale RAI Sport, ma già da alcune settimane prima della data del 27 novembre, il countdown sarà scandito anche sulle tre emittenti radiofoniche con interviste, interventi tecnici e tanti altri contributi che faranno salire l’attesa per la XXVIII edizione della Firenze Marathon. Come sempre, poi, Toscana Tv si occuperà della maratona di Firenze all’interno di “Runners, atletica e podismo in Toscana” con almeno due speciali nei due giovedì successivi alla gara.

INFO ISCRIZIONI www.firenzemarathon.it

L’Ufficio Stampa