Con la Granfondo d’Italia di Carpi dello scorso 8 ottobre si è chiusa ufficialmente la stagione 2011 del team di Forte dei Marmi. Dodicesima piazza di Alfonso Falzarano, mentre Andrea Beconcini è costretto al ritiro a causa di un’indisposizione.

 

11 ottobre 2011 – Con la Granfondo d’Italia che si è corsa a Carpi (MO) lo scorso sabato 8 ottobre, a preludio della maratona podistica di domenica, si è chiusa la stagione agonistica del Team Maggi Saint-Gobain FRW.

Chiude in dodicesima posizione Alfonso Falzarano, mentre Andrea Beconcini è costretto al ritiro a causa della bronchite e la febbre che lo stanno affliggendo in questi giorni.

Una stagione che ha visto il team di Forte dei Marmi tra i più vittoriosi del panorama granfondistico tra i quali sono emersi il novarese Gianluca Cavalli con 7 vittorie, l’empolese Andrea Beconcini con 4 vittorie e altrettante per il livornese Matteo Cappè. Seguono il pistoiese Alfonso Falzarano, il pordenonese Devis Miorin e la garfagnina Claudia Bertoncini con una vittoria  a testa.

Il sodalizio versiliese, che fa capo al negozio di patron Claudio Maggi, può vantare, in questa stagione un computo totale di 18 vittorie, alle quali vanno ad aggiungersi i 16 secondi posti, i 10 terzi posti e i 50 piazzamenti nei primi dieci classificati.

Ad attendere i ragazzi ora è il meritato riposo per riprendere in inverno con la preparazione per la stagione 2012. Stagione che è invece già entrata nel pieno delle sue attività per il direttivo che sta lavorando al nuovo team.

 

Ufficio Stampa

Team Maggi Saint-Gobain FRW

Play Full – Agenzia Stampa