BENETTON BASKET CON S.PIETROBURGO, CEDEVITA ZAGABRIA E BAYERN MONACO

Si sono svolti oggi a Barcellona al Museo Olimpico dello Sport i sorteggi per i gironi dell’Eurocup di basket 2011/12. Quest’anno in tabellone formazioni dal pedigree illustre, di certo l’Eurocup qualitativamente più forte degli ultimi anni, con team del calibro di Khimky Mosca, Valencia, Villeurbanne (con Tony Parker dai San Antonio Spurs!), Paok e  Aris Salonicco, Cibona Zagabria, Alba Berlino, Lietuvos Rytas, e altri top team continentali.

La competizione prevede che le 32 squadre in lizza vengano divise in 8 gironi da 4 squadre (inizio 15 novembre fino al 20 dicembre), passano il turno le prime DUE del girone, che si qualificano alle Last16, cioè un ulteriore girone a 4 squadre che si disputerà, sempre con andata e ritorno, dal 17 gennaio al 28 febbraio 2012.

Le prime due di questi ulteriori gironi si qualificano per i Play Off/Quarti di finale con gara di andata e ritorno (2° e 27 marzo), poi la Final Four in programma il 14 e 15 aprile.

L’urna di Barcellona ha deciso che la Benetton Basket (testa di serie dopo la semifinale raggiunta nella scorsa stagione) è nel gruppo G , e le tre avversarie saranno:

          i russi dello Spartak San Pietroburgo , allenati dallo sloveno Jure Zvdovc, con giocatori di livello assoluto come il lungo isrealiano Halperin, il centro greco Mavrokefalidis, o l’ala Dragocevic.

          I croati del Cedevita Zagabria, avversari nella Final Four dello scorso anno a Treviso proprio della Benetton nella finale per il terzo posto. Team in grande crescita che ha tesserato un giocatore importantissimo come l’ex CSKA Matiaz Smodis, lungo sloveno visto anche a Bologna e puo’ contare anche sul forte esterno USA Draper (MVP della scorsa Eurocup!), sull’esperto Chris Warren e sui croati Bazdaric, Vukusic e Kraljevic.

          I tedeschi del Bayern Monaco, già sfidati al Trofeo Bortoletto dalla Benetton Basket, con coach Bauermann che puo’ contare sui talenti fisici e tecnici dei locali Benzing, Jagla e Hammann, e sugli USA Foster, Wallace e Hall.

Ufficio Stampa e Comunicazione