Sale a venti il computo delle vittorie stagionali del Team Katusha, grazie all’affermazione odierna di Filippo Pozzato al “Gran Premio Beghelli”. La corsa, svoltasi su un tracciato di quasi 200 km, è stata caratterizzata dalla fuga di una quindicina di unità: il gruppetto ha attaccato in corrispondenza del secondo passaggio in salita, raggiungendo un massimo vantaggio attorno al minuto e mezzo.

 Esauritasi l’azione, è stato poi Pozzato a piazzare l’attacco decisivo a 8 km dal traguardo, in corrispondenza dell’ultimo passaggio in salita: inutile il ritorno del plotone degli inseguitori, giunto al traguardo a 19” dal vincitore. Nella volata del gruppo, Manuel Belletti (Colnago) ha regolato gli avversari, giungendo così in seconda posizione; Giovanni Visconti (Farnese Neri) ha completato il podio, mentre un altro corridore italiano del Team Katusha, Luca Paolini, è entrato nella top-10 in decima piazza.
“Sono felicissimo di essere tornato alla vittoria – ha affermato Pozzato all’arrivo – era quel che ci voleva per cancellare un lungo periodo sfortunato, in cui ho patito anche infortuni piuttosto seri. Ringrazio molto i miei compagni, in particolar modo Paolini: grazie al suo splendido lavoro, gli inseguitori hanno un pò frenato la rincorsa, così sono riuscito a vincere piuttosto comodamente.

HEAD PRESS OFFICER 
Andrea Agostini