E’ stata ufficialmente inaugurata la nuova sede del Gruppo OberAlp-SALEWA, l’azienda di Bolzano proprietaria dei marchi SALEWA, DYNAFIT, silvretta e Pomoca. Alla cerimonia hanno preso parte centinaia di invitati tra collaboratori, partner, clienti, amministratori pubblici e rappresentanti dei media, in un evento che rappresenta un capitolo importante nella storia  dell’azienda altoatesina.

Gran cerimoniere dell’evento è stato Heiner Oberrauch, fondatore e presidente del gruppo, dando il benvenuto ai partecipanti, ha ricordato il valore simbolico del nuovo headquarters non solo per l’azienda che rappresenta, ma anche per il territorio dove questa è nata e cresciuta.
Durante la conferenza stampa di presentazione sono intervenuti Massimo Baratto, CEO di OberAlp,  al fianco di Gianluca Coneglian, general manager di SALEWA Italia, Reiner Gerstner, Group Brand & Marketing Director di SALEWA, e la descrizione della struttura avveniristica dell’edificio è spettata agli autori del progetto, gli architetti Cino Zucchi e Filippo Pagliani. Infine, il vernissage è stato anche l’occasione per la consegna ufficile della targa della certificazione Work & Life assegnata dai dirigenti dell’agenzia KlimaHaus direttamente nelle mani di Heiner Oberrauch.
Particolarmente apprezzati gli interventi nella presentazione al pubblico delle autorità locali tra cui l’assessore della Provincia Autonoma di Bolzano, Thomas Widmann, e il sindaco di Bolzano, Luigi Spagnoli. Al termine della presentazione è scattata la festa con l’esibizione del gruppo Sky Dancer, ballerini che legati ad una corda si sono esibiti in evoluzioni a tempo di musica lungo la parete nord della torre di 50 metri. 

 


HEINER OBERRAUCH: “Qui lavoriamo, qui viviamo: una casa come SALEWA Headquarter”

Il gruppo OberAlp/SALEWA si è insediato nel nuovo e avveniristico quartier generale che raccoglie le attività centrali dell’azienda, dove la tecnologia incontra la natura e il territorio dove è insediato.
Un progetto di ampio respiro voluto dal fondatore e presidente del gruppo OberAlp/SALEWA, Heiner Oberrauch, che si è meritato la certificazione “Work&Life” di CasaClima.

MASSIMO BARATTO: Il nuovo quartier generale SALEWA: dove nasce e cresce la marca

L’innovativa sede di OberAlp/SALEWA non ospiterà solo le principali attività dell’azienda, ma, secondo Massimo Baratto, CEO del gruppo bolzanino, sarà il luogo dove coltivare e sviluppare tutti i brand in portafoglio, da quelli di proprietà coma SALEWA e DYNAFIT, ai marchi in distribuzione sul territorio nazionale come Speedo e Rip Curl.

CINO ZUCCHI ARCHITETTI E PARK ASSOCIATI: un edificio tra tecnologia e natura

Volumi dal profilo mistilineo, concepiti in modo unitario, unificati da randi vetrate e da una innovativa pelle di alluminio elettrocolorato, per un risultato che riporta ad un massiccio alpino, evocando con forza la mission ambientale di SALEWA. L’edificio si inserisce con naturalezza nel paesaggio delle montagne circostanti presentandosi come il nuovo quartier generale del gruppo OberAlp, una grande “meridiana” cangiante a seconda delle condizioni climatiche e di luce, nuovo riferimento geografico per la città di Bolzano, capace di esprimerne al contempo l’industriosità e il rispetto per l’ambiente.

GIANLUCA CONEGLIAN e REINER GERSTNER: SALEWA World – qui l’acquisto diventa esperienza

Il punto vendita SALEWA World all’interno del quartiere generale dell’azienda nasce con l’obiettivo di creare un nuovo concetto di interazione con il consumatore finale. Un’area lounge, totem informativi, iPad, libri, service centre e tanto altro, per coinvolgere il consumatore nel mondo SALEWA trasmettendogli i valori del marchio e traducendoli in quella che vuole diventare una nuova esperienza di acquisto.

ufficio stampa SALEWA Italia