AMATORI BASKET MESSINA – PALL. TRAPANI 60-82

 

 Primi due parziali equilibrati, poi Trapani prende il largo nel terzo parziale e controlla con autorità fino alla fine.

Doppia cifra per Centorrino (17) e Arrigo (12).

 

Prima sconfitta in campionato per l’Amatori Messina che nel primo derby siciliano della stagione cede alla capolista Trapani. I ragazzi di coach Anselmo sono rimasti a contatto per i primi due quarti, poi gli ospiti hanno piazzato un parziale di 28-8 nel terzo tempo chiudendo di fatto il match e trasformando gli ultimi dieci minuti in una passarella.

Apre la contesa capitan Centorrino, poi Messina trova tre triple da Carnazza, Arrigo e Restuccia che la mantengono a contatto (11-12) prima di veder Trapani chiudere a +7 il primo parziale (13-20).

Secondo quarto equilibrato con Messina che va al riposo con un distacco invariato grazie a qualche buona soluzione in attacco (31-38).

Alla ripresa del gioco la formazione granata fa valere il fisico e i centimetri riuscendo a trovare ottimi contropiedi grazie all’ottimo Costantino e chiudendo di fatto il match alla terza sirena (40-66). Ultimi dieci minuti buoni solo per le statistiche, mentre il match scorre tranquillo verso la sua conclusione.

Da sottolineare la bella cornice di pubblico con le due correttissime tifoserie che hanno incitato per tutta la gara i propri beniamini.

Per Messina è già vigilia di campionato con il recupero del match contro l’Audax previsto per mercoledì 12 ottobre al PalaPentimele di Reggio Calabria con inizio alle ore 18.

 

Tabellino:

 

Amatori Basket Messina – Pallacanestro Trapani

 

Amatori Basket Messina: Adorno 7, Vecchiet 2, Centorrino 17, Arrigo 12,  Carnazza 8, Galletta , Pistorino n.e., Salvo n.e., Fazio 5, Restuccia 9.

Allenatore: Anselmo

 

Pallacanestro Trapani: Virgilio 6, Svoboda 9, Imsandt 19, Meschino 7, Di Gioia 10, Livera 7, Costantino 15, Degregori 7, Mollura 2, Felice.

Allenatore:  Priulla

 

Arbitri: Antonio Ramondini e Francesco Praticò di Reggio Calabria (RC)

 

Parziali: 13-20; 31-38; 40-66