PRIMA TAPPA NOVARA

A parte le decisioni giudiziarie annunciate ieri dal Presidente Fabris che effettivamente turbano e penalizzano l’intero movimento pallavolistico, domani la Liu Jo Volley Modena inizierà l’avventura della nuova stagione sportiva 2011 – 2012.

Prima tappa: Novara, che tra l’altro ha annunciato che questa mattina terrà una conferenza stampa avente all’ordine del giorno argomenti di primaria importanza che riguardano decisioni della società.

Ma torniamo alla pallavolo giocata … le tigri bianco-nere, ancorchè prive di tasselli fondamentali come Barazza, Harmotto e Barboza, sono pronte ad entrare ufficialmente in campo dopo aver concluso un periodo di precampionato molto positivo. Le ragazze di coach Cuccarini, preparate tecnicamente e fisicamente, hanno portato a termine una serie di gare amichevoli dove hanno espresso i risultati raggiunti grazie alle intense sedute di allenamento.

Si va a Novara che non è certo una trasferta facile, basti pensare al sesto posto in regular season raggiunto la scorsa stagione nonché alla partecipazione alla semifinale scudetto disputata con Bergamo, oggi Campione d’Italia.

 

Tra le avversarie le temibili: Barun, Barcellini, Viganò, Malagurski Bechis ed altre campionesse d’indiscussa fama internazionale.

 

Tutte disponibili, a parte le note assenze, le giocatrici di Cuccarini che probabilmente schiererà Fernandinha, Aguero, Rinieri, Partenio, Paggi, Marinkovic con Croce libero.

 

Cuccarini: Parte una nuova stagione e siamo tutti molto eccitati per questo nuovo inizio. Siamo consapevoli di aver svolto un buon lavoro durante il precampionato: pur essendo un gruppo nuovo, le giocatrici hanno compiuto grandi passi nel processo di amalgama sia sul piano del gioco che su quello umano. Abbiamo avuto modo di svolgere una larghissima parte del programma di lavoro che avevamo ipotizzato sia a livello fisico che tecnico-tattico e quindi, anche se questo processo si è rallentato negli ultimi dieci giorni a causa di problemi fisici di alcune delle giocatrici, mi sento di poter dire che siamo pronti ad iniziare il nostro campionato. Iniziamo a Novara, contro una squadra che ha mantenuto l’assetto del campionato scorso, nel quale ha ottenuto un risultato finale che ha sorpreso solo chi della pallavolo nota gli aspetti più superficiali e ha in più aggiunto pedine di grandissimo valore quali Malagurski, una giovane che ogni squadra europea vorrebbe nel suo roster, e Viganò, una giocatrice di grande esperienza del nostro campionato. Inoltre, Novara è una delle poche squadre che è riuscita a svolgere una pre-season con la rosa quasi al completo e di conseguenza mi aspetto un avversario pronto a giocare già una pallavolo di alto livello, che rispecchi le ambizioni che a più voci sono state dichiarate. In molti hanno parlato della nostra squadra durante l’estate, la maggior parte ipotizzando una grande stagione. Il mio amico Gianni Caprara addirittura è arrivato a pronosticarci in lotta per il titolo, il che se sarà vero e lui manterrà quello che tutti si aspettano e cioè un passo avanti di Novara, significherebbe che la finale potrebbe essere: Modena-Novara … Ringrazio tutti ma vorrei ribadire quello che all’interno del nostro ambiente è molto chiaro: il nostro obiettivo, è quello di riuscire a giocare la nostra migliore pallavolo in ogni partita e in ogni campo, di fronte a qualunque avversario. Così facendo siamo sicuri che quello che è il desiderio dei nostri dirigenti, dei nostri sponsor e dei nostri numerosissimi tifosi, ovvero di giocare una coppa europea, il prossimo anno, diventerà una realtà.

Il Presidente Astarita: Domani si comincia e si parte da Novara, una squadra che vanta ambizioni e un palmares di tutto rispetto. Noi abbiamo approntato una squadra che quest’anno sarà molto competitiva e si batterà per raggiungere prestigiosi traguardi. Ringrazio subito i tifosi che quest’anno seguiranno la squadra Ora la parola va al risultato del campo. Le nostre ragazze hanno bisogno di sentire vicino i loro accaniti sostenitori, soprattutto durante le competizioni e per questo Vi chiedo di seguirci anche in trasferta. Buon campionato e Forza Liu Jo !

 

Francesca Succi

Capo Servizio Comunicazione