I Pirati di Castenaso stanno ultimando la preparazione in vista della prima gara del campionato di serie A2 in programma domenica 16 ottobre sul campo toscano di Poggio a Caiano, dove la formazione di Gualandi scenderà a far visita ai padroni di casa del Tavarnelle.

Sabato 8 ottobre ultima amichevole al palasport di Castenaso, con inizio gara alle 18, contro la formazione di A1 dell’Oderzo guidata in panchina dall’ ex-Castenaso Zoboli.

Il test, particolarmente impegnativo, sarà utile al neo-allenatore Gualandi per capire i progressi già evidenziati nel mese di settembre, dedicato totalmente alla preparazione.

In questo primo periodo di lavoro Gualandi ha già provato la squadra in alcune amichevoli contro la seconda formazione dei Pirati, guidata da Cremonini, che milita in serie B, il tecnico di Castenaso ha così potuto constatare la crescita dei giovani provenienti dal settore giovanile, in particolare evidenza i 2 più giovani classe ’94, Daniele Mei, già nella rosa l’anno scorso, ed il Filippino Julius Bengco.

I 2 giovanissimi potranno dare un buon contributo alla causa dei Pirati con la loro vivacità nel minutaggio che Gualandi riuscirà a concedergli; accanto ai giovani, sarà fondamentale l’apporto dei più esperti Gottardi, Pernici, Frabetti, Maccarone e Bellina, che stanno lavorando per raggiungere il più velocemente possibile lo stato di forma necessario per la stagione che sta per iniziare.

Rinforzato il ruolo dei portieri con l’arrivo di Scalabrin, proveniente da Montegrotto, che già disputò un campionato con i Pirati nella stagione 2004-2005 e La Guardia, proveniente dall’Imola e già portiere del Romagna, con questi ultimi 2 innesti Gualandi potrà contare su alternative di ottimo livello per il ruolo delicato di estremo difensore.