Domenica 9 ottobre alle ore 18,15 il PalaBanca apre le porte alla pallacanestro professionistica della LegaDue con il derby Morpho Piacenza-Trenkwalder Reggio Emilia. Quella di domenica sarà una partita speciale, nella quale il Morpho riabbraccerà il suo affezionatissimo  pubblico e dopo tre gloriose stagioni trascorse al PalAnguissola debutterà nella nuova casa. Per agevolare i tifosi piacentini la società consentirà l’ingresso alla curva S.Antonino al prezzo speciale di 1 euro. Si preannuncia essere una sfida delicata per i ragazzi di coach Corbani che vorranno riscattarsi dallo scivolone di Jesi nella prima giornata. Sulla loro strada troveranno una Trenkwalker affidata a coach Menetti che riparte dal nucleo base della scorsa stagione con due sole novità. Questo il suo quintetto base: il play Dawan Robison, la guardia Donnel Taylor, l’ala piccola Donatas Slanina, l’ala forte Damien Filloy ed il pivot Roberto Chiacig. Per la pallacanestro reggiana sarà il debutto stagionale in campionato dato che ha riposato alla prima giornata. In precedenza ha superato brillantemente il turno di Coppa Italia ai danni di Brescia.

Ecco come “ o guerriero” Luca Infante, il grande ex, vede l’incontro: “ Sicuramente per me sarà una gara particolarissima. Dopo sei stagioni passate a Reggio (alcune anche da capitano) era diventata la mia seconda casa, ora però ho sposato il progetto piacentino e ne sono molto felice. Domenica mi aspetto una partita tosta, sicuramente non dovremo avere i blackout di Jesi. La Trenkwalder è una squadra molto unita, che non dà punti di riferimento: sarà molto dura. Sottocanestro hanno giocatori abituati a prenderle e a darle, ovviamente sempre lealmente, sarà una belle guerra da disputare e vincere.

PREZZI BIGLIETTI MORPHO-TREKWALKER

Tribuna VIP 25 Euro, Tribuna Numerata 15 Euro intero 10 Euro ridotto (Over 60/Under 18) , Curva Po 10 Euro 8 Euro ridotto, CURVA S.ANTONINO (solo per tifosi piacentini) Euro 1. I biglietti saranno posti in prevendita presso tutte le filiali della Banca di Piacenza dal 6 ottobre e in vendita presso le casse del PalaBanca dalle 16,30 del giorno della gara.