Un sodalizio che si rafforza nella stagione 2011/2012

E’ stata presentata oggi, nelle sede storica di ritrovo della squadra e dei tifosi, la sponsorship tra Veneto Banca – Banca Popolare di Intra e la Paffoni Fulgor Basket.

Il sodalizio tra l’istituto di credito e il team risale al 2006. Anche se è un legame “giovane”, è consolidato perché fondato su valori che squadra e banca condividono, come l’importanza dello sport, la sana competizione, la lealtà e la determinazione.

Veneto Banca sosterrà quindi la stagione 2011/2012 della squadra, la prima che il team gareggia nel rinnovato campionato, che non si chiama più Serie A Dilettanti, ma Divisione Nazionale A, campionato a cui la Federpallacanestro ha voluto unire un ‘motto’ accattivante: “DNA italiano”

Sulle maglie degli atleti comparirà il doppio logo Veneto Banca/Banca Popolare di Intra. A seguito della riorganizzazione che ha interessato il Gruppo Veneto Banca, tutte le filiali presenti nel Nord Italia sono state riunite in Veneto Banca, mantenendo nei luoghi storici – il Verbano e il Novarese – il marchio Banca Popolare di Intra.

“Siamo lieti di affiancare la realtà sportiva più prestigiosa della provincia del VCO – dichiara Dario Accetta, Responsabile Direzione Territoriale Nord Ovest di Veneto Banca –. Veneto Banca è una banca locale che investe a 360° nel territorio in cui è presente. Il sostegno a iniziative sportive, culturali e artistiche – animate dall’obiettivo di valorizzare le bellezze e le eccellenze di questi luoghi – è parte di questo investimento. Rivolgo un augurio a tutta la squadra che, sono certo, darà grandi soddisfazioni ai tifosi e al VCO”.

“La collaborazione con Veneto Banca – BP Intra è per noi qualcosa di consolidato nel tempo, di prezioso ed imprescindibile – dichiarano i vertici di Paffoni Fulgor Basket. Avere un legame con la banca del territorio che da molto sostiene le nostre attività è per tutto il nostro mondo cosa rilevante. Veneto Banca – BP Intra e Paffoni Fulgor Basket sono due ‘brand’ che condividono valori comuni ed è una grande soddisfazione poterli comunicare camminando pari passo, fianco a fianco. Da parte nostra possiamo garantire che la squadra, costruita con l’obbiettivo di raggiungere importanti traguardi coinvolgendo ed appassionando i propri sostenitori, farà di tutto per soddisfare chi ha creduto in lei”.

Veneto Banca è un istituto di credito nato oltre 130 anni fa nel trevigiano. Oggi è a capo dell’omonimo gruppo, dodicesima realtà bancaria italiana per masse amministrate, che comprende 4 istituti di credito in Italia, 4 nell’Est Europa, società prodotto e partecipazioni in importanti società, per un totale di circa 600 filiali e 6000 dipendenti. Oltre alla funzione di capogruppo, il compito di Veneto Banca è quello di servire il nord della penisola, attraverso 318 filiali distribuite in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, provincia di Imperia, Ferrara e Roma.

Prodotti e servizi innovativi e competitivi, risposte rapide ed efficaci, soluzioni personalizzate in base alle esigenze del cliente sono le caratteristiche che contraddistinguono l’attività di Veneto Banca, che opera seguendo la mission del Gruppo, condivisa da tutte le banche che lo compongono: essere una realtà

innovativa e autonoma, leader nei propri territori, capace di fornire servizi di qualità e di generare, con etica e responsabilità, valore nel tempo per soci, clienti e dipendenti.

www.venetobanca.it

Paffoni Fulgor Basket non è solo una squadra di pallacanestro, disciplina sportiva in sempre più grande ascensione, bensì l’eccellenza dello sport di squadra nella Provincia del Vco. Qualcosa che vuole essere un patrimonio sportivo di tutto il territorio. In un decennio dalla rifondazione, dopo alcuni anni bui, ha scalato i campionati fino alla B1, divenuta poi Serie A Dilettanti ed ora Divisione Nazionale A, per alcuni il vero Campionato Italiano, in quanto dalla A2 professionisti è consentito il tesseramento di stranieri. Una corsa iniziata nelle categorie regionali, fino all’eccellenza nazionale, con una serie di splendide vittorie nei vari tornei affrontati. Salire le categorie vincendo i campionati, senza diritti sportivi comprati da altri. Ma Fulgor Omegna non pensa solo alle glorie della sua prima squadra. E’ forte l’interesse nel settore giovanile. Qui nascono i progetti Azzurra Basket VCO: la società satellite per il basket giovanile e Progetto Azzurra, il progetto che lega Azzurra in un unico “corpo sportivo”, con Virtus Verbania e Incontro Gravellona. In questi anni Paffoni Fulgor Basket si è distinta per il suo spirito di iniziativa, con una serie di iniziative che spaziano dal campo della solidarietà e della sussidiarietà che rientrano nel progetto “Fulgorado Sociale” da quest’anno organizzato con il prezioso appoggio del Centro Servizi Volontariato del VCO, del coinvolgimento civico dei giovani attraverso il “Progetto Scuola” e di tanto altro ancora, con tutte le iniziative a contorno dell’attività sportiva coordinate dalla Associazione Kenzio Bellotti, che porta il nome di uno dei fondatori del club rossoverde.

www.fulgoromegna.it

QUESTA LA ROSA 2011/2012 Paffoni Fulgor Basket

CONFERMATI

Pierpaolo Picazio, play – guardia, capitano

Andrea Saccaggi, play – guardia

I NUOVI

Matteo Bertolazzi, play

Daniele Casadei, ala

Franco Prelazzi, pivot

Stefano Masciadri, ala

Emmy Tourè, play

Tommaso Raspino, guardia – ala

Paolo Paci, pivot

Riccardo Scomparin, ala

Coach: Giampaolo Di Lorenzo

Assistent coaches: Gabriele Grazzini

Athletic Trainer: Michele Iacomucci

Accompagnatori: Roberto Vittoni – Alessadro Burlini

Ufficio stampa Paffoni Fulgor Basket

Gianluca Trentini