Si chiama Effe. Gi. Castellana Grotte il prossimo avversario della Futsal Taranto. I rossoblù domani pomeriggio affronteranno i baresi per il quarto turno di andata del campionato di Serie C1. Sarà occasione per i ragazzi di Mimmo Susco di riabbracciare il “Palafiom”, che torna così ad ospitare la Futsal Taranto seppur soltanto per le partite casalinghe: gli allenamenti settimanali, infatti, proseguiranno regolarmente presso il centro sportivo “Calciomania” a Lama.

L’augurio per la compagine tarantina è quello di ritrovare anche la vittoria oltre al palazzetto di Via Golfo di Taranto. La Futsal è ancora a secco in questo campionato, con 0 punti dopo le prime tre giornate di campionato per una vittoria che, complessivamente, manca dal lontano 26 marzo con l’8-3 interno sulla Futsal Messapia alla quartultima giornata dello scorso campionato. Per riacquisire punti e fiducia e in attesa di rinforzi (la società sta setacciando il mercato degli svincolati alla ricerca di un centrale difensivo), coach Susco può contare su tutti gli effettivi a disposizione eccezion fatta ovviamente per il portiere Crispo.

A Taranto arriva un Effe. Gi. Castellana motivata dopo il buon avvio di stagione ma con tanta voglia di ritrovare il successo dopo il pesante capitombolo interno contro il San Rocco Ruvo, impostosi per 6-1 nella cittadina famosa per le sue grotte. Ma la matricola Effe. Gi. È squadra che sta palesando un buon gioco e punta a fare bella figura in un torneo in cui i biancocelesti hanno già mietuto vittime di spessore come il Pellegrino e il Calcio a 5 Martina, addirittura andando a vincere a domicilio in casa del team guidato dal duo Russo-Morrone.

La gara tra Futsal Taranto ed Effe. Gi. Castellana si giocherà dunque al “Palafiom” sotto la direzione arbitrale di Federico Conversano di Lecce e Massimo Portoghese di Bari. Palla al centro alle ore 15:00, per via del successivo impegno sul parquet dell’impianto di Via Golfo di Taranto della Libertas Taranto, impegnata nel campionato di basket di Serie C Nazionale.

Gabriele Russano

Ufficio Stampa Futsal Taranto