Andrà in cerca del tris l’Hairpro Basket Castellana, impegnato sabato prossimo, 8 ottobre, nella sfida casalinga del Pala Grotte contro la Polisportiva San Vito. Una sfida strana quella che andrà ad affrontare la formazione del tecnico Davide Gonnella, contro una squadra ancora alla ricerca della sua identità e della composizione. Grazie al gran lavoro di Giulio Caricasole la formazione brindisina potrà schierare dieci effettivi e disporre di un roster che può far bene nel campionato di serie C regionale.

Il moldavo Radukan, Sirena, Voglino, Bove, Caputi, Calò e lo stesso Caricasole sono, infatti, giocatori di sicuro affidamento per cercare di conseguire una permanenza che non appare impossibile.

Dal canto suo l’Hairpro arriva alla sfida malconcia con Cipulli che ha faticato a smaltire i postumi influenzali, Rivizzigno infortunato ad una caviglia e Vukovic e Iannone usciti malconci dal campo di Castellaneta. Tutto sommato l’occasione per rimanere imbattuti e con il campo di casa inviolato è ghiotta: “C’è voglia di continuare la striscia positiva – ha commentato il tecnico Davide Gonnellasarà molto importante l’approccio alla gara e rispettare l’avversario che è in ritardo di condizione fisica ma che vorrà sicuramente riscattare la pesante sconfitta di Barletta. Conosco bene Giulio Caricasole che è l’allenatore in campo della formazione brindisina. Le sue squadre giocano molto bene a basket e sono sicuro che non sarà facile contro di loro. Tutto sommato ho fiducia nei miei ragazzi e nella loro voglia di continuare a stare in testa in questo campionato“.

La palla contesa è fissata per le ore 19. Arbitreranno i signori Baselice di Lucera e De Tullio di Bari.

Ufficio Stampa Asd

Basket Castellana Grotte – Flavio Insalata