Seconda sfida consecutiva in casa per i nero-arancio contro la capolista Trapani. La formazione di Anselmo chiamata a un compito difficile contro un avversario di grande spessore tecnico.

Palla a due domenica 9 ottobre alle 18.

Archiviata la vittoria nella prima uscita casalinga contro Rosarno i peloritani hanno “riposato” nella seconda giornata a causa del rinvio della trasferta contro l’Audax Reggio Calabria, gara che si recupererà mercoledì 12 con inizio alle ore 18.


Lo stop forzato ha consentito all’Amatori Basket Messina di recuperare gli acciaccati Vecchiet e Fazio, ma sfortunatamente il capitano Centorrino si è infortunato alla caviglia nell’allenamento del martedì, saltando le successive sedute.

La formazione di coach Anselmo si è comunque allenata con grande intensità per preparare al meglio la sfida contro un avversario che pochi mesi fa aveva conquistato la promozione nel secondo campionato nazionale e adesso si trova a ripartire dalla DNC per tentare una nuova scalata.

La formazione del neo presidente Basciano non ha badato a spese per allestire un roster in grado di stravincere il campionato, riportando in maglia granata il playmaker Virgilio, confermando l’asso argentino Svoboda e ingaggiando giocatori di categoria superiore come il centro Di Gioia, i sudamericani Imsandt e De Gregori e l’ex Orlandina Costantino. In queste due giornate si è rivelato importante anche il contributo dei promettenti giovani Felice e Livera.

L’Amatori, non avendo nessuna pressione, giocherà serenamente la propria partita impegnandosi al massimo come di consueto, pronta a divertire i propri tifosi, sempre molti calorosi e vicini al sodalizio nero-arancio.

E a proposito di tifosi, la società segnala che i primi 50 possessori della tessera “Cento per Cento” Amatori Messina che domenica si presenteranno nell’angolo riservato agli Amatori Fans (oppure chi vorrà sottoscriverla al momento aiutando così la formazione del presidente Centorrino) potranno ritirare un simpatico gadget omaggio.

Palla a due per Amatori Basket Messina Trapani domenica 5 ottobre alle ore 18:00 al PalaTracuzzi di Via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno i signori Antonio Ramondini e Francesco Praticò di Reggio Calabria (RC).

PROGRAMMA E CLASSIFICA:

Terza giornata : Jolly Reggio Calabria – Racalmuto, Soverato – Gravina di Catania, Vis Reggio Calabria – Audax Reggio Calabria, Marsala – Acireale, Messina – Trapani, Ragusa – Paternò, Gela – Rosarno, Canicattì – San Filippo del Mela.

Classifica: Acireale, Trapani, Racalmuto, Jolly Reggio Calabria 4, Messina*, Rosarno, Audax Reggio Calabria*, Soverato, Vis Reggio Calabria, Marsala, Canicattì 2, Paternò, Ragusa, San Filippo del Mela, Gela, Gravina di Catania 0.

* una gara in meno

MEDIA: La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 17:50 e anche sul sito ufficiale dell’Amatori Basket Messina (www.amatori-me.it).

Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://dnc.webpont.com.

SERVIZIO WI-FI

Si ricorda a tutti i colleghi che in tribuna stampa è a disposizione un collegamento wi-fi per l’accesso gratuito a internet.