I biancorossi della Martesana parteciperanno al campionato maggiore di football americano

I Daemons Martesana sono stati ammessi al prossimo campionato di Serie A1. La conferma è arrivata dalla Fidaf stamattina, con una delibera ufficiale del Consiglio Federale.
Con i Daemons, che entrano in IFL insieme ai Lions Bergamo, la Serie A1 si espande a 12 squadre. Ora bisogna aspettare che la Lega organizzi il campionato 2012, che potrebbe essere a due gironi all’italiana e playoffs a fine stagione.

Matteo Planca, presidente dei Daemons Martesana spiega in questi termini il passaggio di categoria: “La partecipazione al campionato maggiore era un nostro obiettivo, e siamo ovviamente molto contenti d’averlo raggiunto. Ci abbiamo creduto molto, abbiamo lavorato duramente, anche se sappiamo che andremo a confrontarci con realtà importanti e blasonate e sicuramente ci daranno non poco del filo da torcere. C’è tanta voglia di provare il nostro valore e di dimostrare che ci meritiamo la IFL. Il nostro nuovo progetto è iniziato nel 2008 con l’intenzione di arrivare nella massima serie solo a compimento di un percorso che ci avrebbe permesso di dire la nostra e ora crediamo di essere pronti per dimostrare il nostro valore”.

Sergio Brunetti