Milano, 6 ottobre 2011 – CheBanca! Milano, per la terza giornata di Campionato affronta una trasferta lunga e difficile, scendendo in terra pugliese per incontrare la blasonata formazione di Castellana Grotte…

 

compagine allestita con lo scopo di riconquistare un posto nella massima serie, da cui è discesa alla fine della passata stagione. Gli esordi per i padroni di casa non sono stati felicissimi, costretti a due tie-break consecutivi, l’ultimo dei quali perso domenica scorsa a Loreto; il conteggio dei punti in classifica è fermo a tre; mentre quello di CheBanca! è arrivato a quattro.

 

Queste premesse fanno pensare ad una grande voglia di riscatto dei Pugliesi, che davanti al proprio pubblico punteranno a giocare al meglio delle proprie possibilità per ottenere un risultato pieno.

Sarà dunque una partita molto complessa per CheBanca! Milano, che avrà di fronte giocatori del calibro e dell’esperienza di Milushev, Maric, Rodriguez e Salgado, ai quali si è unito un Roberto Cazzaniga più che mai in forma.

Contro la corazzata condotta dall’abile nocchiero Luca Monti, coach Moretti risponderà chiedendo ai propri giocatori una prestazione di carattere e di tecnica; tra l’altro per Giordano Mattera e Vito Insalata si tratterrà di un match dal valore particolare: entrambi hanno militato a Castellana nella stagione 2009-10 ed il capitano meneghino, pugliese di nascita, esordì in serie A2 nel 1996,  proprio nella formazione che domenica affronterà da avversario.

In merito a questo importante confronto il Direttore Sportivo Claudio Bonati ha affermato: “Andiamo in trasferta contro la squadra che è stata allestita per puntare alla vittoria del Campionato e che ha mantenuto gran parte della formazione solida e ben rodata con cui ha giocato l’anno scorso; approcciamo questa partita con l’intento di migliorare il nostro gioco e le nostre prestazioni”.

L’incontro avrà inizio domenica 9 a Castellana Grotte, presso il PalaGrotte alle ore 18,00. Per i tifosi di CheBanca! Milano ci sarà la possibilità di avere aggiornamenti sul match, grazie ai collegamenti in radiocronaca, assicurati da Radio NumberOne (FM 104.2) a partire dal fischio d’inizio.

La partita sarà trasmessa mercoledì 12 ottobre su TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00, mentre mercoledì sera interviste ed approfondimenti in studio andranno in onda con l’abituale programmazione di Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley:

TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30

TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00

TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30
Sabato 8 e domenica 9 ottobre ancora spazio ad interviste in studio con gli ospiti:

TeleMilano City (canale 288 DT) sabato alle 12,30

in replica domenica alle 21,15

TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato alle 18,30

in replica domenica alle 21,00

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY