C.S. PLEBISCITO BEAUTY STAR A1 FEMMINILE

DOMANI LA SECONDA GIORNATA

Andrà in scena sabato 8 ottobre a Bologna la seconda giornata del campionato di pallanuoto femminile di A1, la squadra di coach Cobalchin sarò in trasferta.

Dopo la vittoria di sabato scorso in casa con Volturno, le ragazze del Beauty Star scenderanno in vasca alle piscine Rari Nantes di Bologna per mantenere la vetta della classifica.

“Con Volturno abbiamo fatto bene” commenta Enrico Cobalchin “era la prima della stagione, non potevo pretendere di più dalle mie ragazze. Certo Volturno, neopromossa, ci ha dato del filo da torcere, e domani contro Bologna non sarà una prova facile”. Con Volturno il Beauty Star ha segnato ben 13 gol, a fronte però dei 9 subiti… “ E’ un messaggio che la difesa deve recepire, non è possibile pensare di affrontare le grandi senza reggere l’impatto delle attaccanti avversarie. Dovremo infatti lavorare molto sui sistemi di difesa. Certo capisco anche che essendo la prima stagionale non si possa chiedere che gli ingranaggi funzionino alla perfezione. Ho grande fiducia nelle mie atlete, so che miglioreremo anche sotto questo aspetto”.

Lo scorso anno Bologna non ha avuto una stagione facile, ha chiuso l’annata in ottava posizione senza mai davvero puntare alla vetta della classifica. Quest’anno la squadra emiliana si è rinforzata e promette di dare battaglia alle grandi del campionato.

“L’importante per noi è affrontare gara dopo gara con la convinzione di poter far bene e di poter vincere”, chiosa coach Cobalchin. “Non credo ci siano partite per noi inaffrontabili quest’anno, dovremo solo fare quel che sappiamo fare senza volerci precipitare a far gol, perdendo quindi il focus sulla tecnica individuale, tanto necessaria quanto utile”.

Il bilancio contro Bologna delle ultime due stagioni è di 58 gol segnati dal Beauty Star a fronte dei 24 segnati dalla Rari Nantes Bologna.

La formazione annunciata: Teani, Barzon, Ilaria Savioli , Dario, Martina Savioli , Sganzerla, Gibellini , Luci, Rocco, Bosello , Barbazza, Lascialandà. All. Cobalchin.