L’appuntamento che da undici anni evidenzia l’ormai imminente inizio del campionato è ormai dietro l’angolo. Domenica 9 ottobre, infatti, andrà in scena l’XI° Memorial Pallavicino/Corradini – 6° Trofeo Cantarelli. Una manifestazione più che mai longeva che quest’anno avrà la stessa formula innovativa dell’anno passato, ma

che avrà l’importante particolarità d’essere un match ufficiale valido per gli ottavi di Coppa Italia (primo turno). Un doppio confronto, quindi, fra il Lavezzini Basket Parma ed il Lucca e fra le squadre Under 17 e le seniores della Serie A. La gara d’andata tra quest’ultime si è già disputata sabato scorso ed ha visto la vittoria della formazione toscana per 67 a 56. Quindi, il club del presidente Bertolazzi, dovrà rimontare e vincere di dodici punti se vuole accedere ai quarti di finale dove l’aspetta il Famila Schio campione d’Italia in carica. In ogni caso sarà anche il tentativo numero otto per le gialloblù di riportare nella bacheca di via Lazio il prestigioso trofeo che manca dal ormai lontano 2002. La manifestazione, denominata per il sesto anno consecutivo Trofeo Cantarelli, sarà così sdoppiata ed alla vincente della sfida fra la formazione Under 17 di VYP CARIPARMA e Lucca verrà assegnato il Memorial Corradini. Mentre alla vincente della contesa delle ore 18,30, con le compagini di A1, verrà conferito il consueto Memorial Pallavicino. A corollario vi saranno naturalmente i premi per le migliori giocatrici, ma quello che più conta, oltre a ricordare questi due importanti dirigenti della società gialloblù, sarà l’accostamento, con il conseguente coinvolgimento, fra le giovani (il futuro) e le senior (il presente). Giovani che sono, da sempre, la base del movimento del Basket Parma. Il Lavezzini per questo incontro dovrebbe presentarsi al gran completo. Inclusa l’ultima arrivata in casa ducale Adriana. In dubbio Slavcheva per un problema alla spalla. Recuperata Tobin, probabile innesto fra le dieci di Antibe.

Questo il programma completo della manifestazione che si colloca esattamente sette giorni prima dell’inizio del massimo campionato: Domenica 9 ottobre 2011

ore 15,30 V.Y.P. Cariparma – MCM Le Mura Lucca –

Under 17 F.;

ore 18,30 Lavezzini Basket Parma – Ducato Lucca

– Serie A1.

Al termine di ogni gara verranno effettuate le premiazioni di rito alla presenza delle massime autorità locali. Gli arbitri della gara principale saranno Federico Del Felice di Monza e Andrea Chersicla di Como.

Questo l’importante albo d’oro della manifestazione:

2000 CERVE PARMA

2002 MEVERIN PARMA

2003 ROVERETO

2004 PENTA FAENZA

2005 POOL COMENSE

2006 ZAMA FAENZA

2007 LA SPEZIA

2008 POOL COMENSE

2009 GEAS SESTO S. GIOVANNI

2010 CLUB ATLETICO FAENZA

In allegato la foto di Adriana che solleva il Trofeo Cantarelli l’anno passato per Faenza con la vice presidente del Basket Parma Romana Tarroni.

 

Ufficio Stampa

A.S.D. Basket Parma