Beltrami “Proveremo a fare lo sgambetto alle grandi”. Vesela nuovo acquisto

CHIERI – A poco meno di tre giorni dall’esordio in campionato a Bergamo contro la squadra campione d’Italia, diretta Rai Sport 1 sabato sera ore 20.30, le biancoblu si sono presentate ufficialmente questa mattina alla stampa presso l’Ippodromo di Vinovo (Torino).

Un momento importante alla vigilia della decima stagione in serie A. “Abbiamo confermato la squadra dello scorso anno – ha esordito il presidente Maurizio Magnabosco – perché queste ragazze hanno la capacità di far sistema. I play-off dello scorso anno ne sono l’esempio lampante. Il nostro gioco,chi ci ha seguito lo sa, era uno spettacolo che rapiva gli occhi. Da quello dobbiamo ripartire. L’obiettivo è puntare ad entrare tra i primi otto”. Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore sportivo Roberto Bovero: “Sono convinto che questa squadra abbia delle grandi potenzialità, una volta confermata l’ossatura della scorsa stagione abbiamo inserito delle giocatrici con le quali abbiamo impostato un discorso pensando al futuro”, ha proseguito il dirigente collinare. Alessandro Beltrami, appena rientrato dagli Europei in Serbia dove ha conquistato, in qualità di vice allenatore l’argento con la Germania, ha sottolineato: “Inizia una nuova avventura, l’avvio di campionato non è affatto semplice, ma proveremo a fare lo sgambetto a squadre più quotate, consapevoli del fatto che non abbiamo nulla da perdere. Questo è un gruppo che lavora assieme da oltre dieci mesi, le nostre sicurezze devono partire da qui”, ha commentato il coach. L’evento svoltosi all’Ippodromo di Vinovo è stata anche l’occasione per

conoscere l’ultimissimo acquisto in ordine di tempo, arrivato in casa biancoblu. Si tratta di Marketa Vesela Dolezalova. Schiacciatrice ricevitrice classe 1985, 180 centimetri di altezza, è nata a Praga. Nelle ultime tre stagioni ha giocato nell’A1 francese con la maglia del Beziers. Vanta anche un’esperienza in Belgio al Charleroi.  “Sono molto felice di approdare per la prima volta nel campionato italiano”, ha commentato la giocatrice. “Per me è una grande opportunità, non vedo l’ora di iniziare”.

Ufficio Stampa Chieri Torino Volley Club

Alessandro Paolinelli