Pronto per una nuova avventura Marco Cavigioli disputerà nel fine settimana il Rally di Scozia, penultimo appuntamento dell’Intercontinental Rally Challenge.
Si tratta di una sfida cruciale nel programma, fortemente voluto da Island Motorsport e dallo stesso pilota piemontese, di rincorsa al titolo di Gruppo N nell’ambito del prestigioso campionato. La situazione di classifica vede infatti la leadership dello svizzero Gonon ma i punti distribuiti nelle ultime gare della stagione “peseranno” molto nel computo finale e per questo motivo la situazione di classifica è ancora molto aperta.

Non sarà certo una sfida facile, visto l’ottimo livello dei piloti partenti al Rally di Scozia, ma Cavigioli, navigato dall’esperta Giancarla Guzzi, si impegnerà a fondo per ben figurare. La vettura utilizzata sarà ancora la Mitsubishi Lancer Evo IX della GMA Racing, come sempre dotata di gomme Yokohama.
Il Rally di Scozia ha un formato di gara decisamente impegnativo con la partenza e le prime prove speciali nella serata di Venerdì 7 che precederanno altre due lunghe giornate di gara, attraverso le meravigliose foreste scozzesi, fino a concludersi alle 19 (ora italiana) di Domenica 9 nella città di Perth, centro nevralgico del rally, non lontana da Edimburgo.
Anche in questa occasione Eurosport seguirà con grande attenzione l’evento dedicandogli una vasta copertura televisiva che include anche la trasmissione in diretta di alcune prove speciali. Ecco il programma:
Sabato 8        – 13.00/14.00 – diretta della PS 5/Errochty – su Eurosport
– 18.30/19.30 – diretta della PS 7/Errochty – su Eurosport
Domenica 9    – 12.00/13.00 – diretta della PS 11/High Corrie – su Eurosport
Mercoledì 12   –   0.30/1.00  – riassunto della gara – su Eurosport
– 13.30/14.00 – riassunto della gara – su Eurosport 2

Vi ricordiamo inoltre che arà possibile seguire l’evento con classifiche e news sul sito ufficiale dell’Intercontinental Rally Challenge www.ircseries.com e sul sito ufficiale del Rally di Scozia www.msaevents.co.uk/rallyofscotland/index.php

E’ inoltre disponibile una App IRC per iPhone e iPad grazie alla quale si potranno avere aggiornamenti e vedere contenuti multimediali relativi alla gara.

Insomma le occasioni di seguire la gara e di fare il tifo per Cavigioli non mancano!


CAVIGIOLI MOTORSPORT EVENTS
Nicola Arena