Scatta ufficialmente domani l’operazione “Mondiale per Club 2011” per la Trentino Diatec. La formazione Campione del Mondo, d’Europa e d’Italia giovedì mattina partirà infatti da Trento alla volta dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia, dove nel primo pomeriggio volerà direttamente in Qatar. L’aereo si alzerà dallo scalo veneto attorno alle 16.30 ed arriverà a Doha verso le 23.20 locali (le 22.10 italiane) dello stesso giorno, dopo quasi sei ore di volo.

La comitiva gialloblu per questo terzo storico appuntamento iridato sarà composta dall’intera rosa di quattordici giocatori, dallo staff tecnico, medico e da quello dirigenziale per un totale di ventiquattro persone. Il primo contatto con l’Aspire Zone Hall (l’impianto dove verranno giocate tutte le partite del Mondiale per Club, come già accaduto nell’edizione 2009) avverrà solo pochi minuti prima dell’esordio con l’Al Ahly, programmato per domenica 9 ottobre alle ore 16. Nelle giornate di giovedì e venerdì i gialloblù si alleneranno infatti in altri impianti, predisposti dal Comitato Organizzatore appositamente per questo tipo di attività.

 

Questo il calendario delle partite della prima fase (Pool B) della Trentino Diatec nella FIVB Club World Championships 2011. Gli orari di gioco riportati sono italiani; il fuso orario di Doha è di sessanta minuti avanti rispetto a quello di Roma.

Domenica 9 ottobre
ore 16: Trentino Diatec – Al Ahly
Martedì 11 ottobre
ore 18: Trentino Diatec – Al Araby
Mercoledì 12 ottobre

ore 18: Trentino Diatec – Sesi San Paolo

 

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza la posa ufficiale della Trentino Diatec per il Mondiale per Club 2011

 

Trentino Volley S.p.A.

Ufficio Stampa
Francesco Segala