Ok la misurazione del percorso e la Deejay Ten

 

Ci sono ancora 10 giorni di tempo per iscriversi alla 28° edizione della Firenze Marathon usufruendo della tariffa scontata di 50,00 euro per i podisti italiani e di 70,00 euro per i podisti stranieri. Infatti, tale agevolazione è valida fino al 15 ottobre.

Come di consueto, le modalità di pagamento sono le seguenti: online con carta di credito, versamento su c/c postale n° 1822914 intestato a FIRENZE MARATHON S.c.r.l. oppure con bonifico bancario con IBAN: IT12 P0103002845000000908823 BIC: PASCIT M 1 W 19.

 

 

Ricordiamo che è possibile iscriversi anche al Marathon Party di domenica 27 novembre che, a partire dalle 19,00 si terrà all’Obiall (il vecchio Sashall) sul Lungarno Aldo Moro. Il costo dell’iscrizione è di 10 euro per i maratoneti e di 15 euro per gli accompagnatori.

Per chi vuole venire a Firenze e partecipare alla maratona è possibile prenotare on-line il proprio albergo a tariffe agevolate usufruendo dei servizi messi a disposizione dall’organizzazione della Firenze Marathon: basta cliccare su:

http://www.firenzemarathon.it/index.php?option=com_content&view=article&id=144&Itemid=522&lang=it  

 

IL PERCORSO È OK

Intanto sabato scorso è stata una lunga notte per gli organizzatori della Firenze Marathon impegnati nella misurazione del percorso e per la commissione IAAF dell’Aims (Association of International Marathons and Distance Races) istituzione preposta proprio a questo scopo.

Dalle 2,30 di sabato notte alle 10,30 di domenica mattina sono stati misurati i primi 14 chilometri del percorso, quelli che sono stati modificati a seguito della nuova partenza. È stata una misurazione “a ritroso”, cioè partendo dal Parco delle Cascine e andando verso la partenza di piazza Piave. Le misurazioni sono state effettuate con due contachilometri montati su due biciclette e la commissione è stata scortata da una pattuglia della Polizia Municipale. Il tratto stradale da misurare è stato percorso tre volte.

La commissione IAAF ha certificato che anche quest’anno il percorso è regolare e misura 42,195 chilometri.

 

FIRENZE MARATHON E LA DEEJAY TEN

Infine, domenica scorsa è stata corsa a Milano anche la Deejay Ten arricchita anche dalla collaborazione con la Firenze Marathon.

La corsa milanese quest’anno è stata caratterizzata anche dalla particolarissima maglietta ufficiale: giallo fluorescente con scritta rossa che le è valsa il soprannome della “10 chilometri degli evidenziatori”. Così, infatti, l’hanno ribattezzata i comici del Trio Medusa.

Il presidente Giancarlo Romiti ha rinnovato al dj Linus l’invito a partecipare alla Firenze Marathon, ricordandogli che l’anno scorso, quando venne a Firenze a presentare il suo ultimo libro, promise che se il

sindaco Matteo Renzi avesse raggiunto il traguardo della Firenze Marathon, allora l’avrebbe corsa anche lui. Il sindaco ha mantenuto fede alla promessa fatta: l’ha corsa e l’ha portata a termine, ora aspettiamo anche Linus….

 

INFO ISCRIZIONI www.firenzemarathon.it  

 

Ufficio Stampa

 

Oggi, mercoledì 5 ottobre, MANCANO 53 giorni alla XXVIII edizione della Firenze Marathon