E’ ancora il trevigiano Alessandro Bertuola il mattatore di giornata tanto da cogliere la vittoria, domenica 2 ottobre a Lugo di Romagna, alla Granfondo Roberto Conti. Terzo gradino del podio per l’urbinate Davide Schiaratura che brucia in volata il gruppo degli inseguitori. Pronti a chiudere la stagione a Carpi.

 

4 ottobre 2011 – E’ stato il mattatore di giornata il giovane trevigiano Alessandro Bertuola, domenica 2 ottobre a Lugo di Romagna (RA), alla 7a Granfondo Roberto Conti.

 

Una corsa decisa sulla salita di Sassoleone dove il trevigiano imposta il suo forcing che sgretola il gruppo e raggiunge il gruppo dei sei fuggitivi. Sulla successiva discesa si avvantaggiano lo stesso Bertuola, Rezzani ed Elettrico che continuano la loro azione sulla salita del Prugno. Qui è ancora Bertuola a imporre il passo, costringendo Elettrico a staccarsi, mentre Rezzani resiste.

 

I due battistrada continuano nell’azione guadagnando via via sempre più margine fino all’arrivo dove Alessandro Bertuola passa sotto lo striscione dell’arrivo a braccia alzate.

 

Alle loro spalle, nel gruppo degli inseguitori si tentano numerosi azioni, ma sempre senza una degna conclusione obbligando così il plotone a disputare la volata all’arrivo. Qui è l’urbinate Davide Schiaratura a uscire dal gruppo al momento più opportuno e bruciare gli avversari sulla linea del traguardo, guadagnando così la terza posizione.

 

Una prestazione dei due Diavoli Rossi che conferma l’ottima forma già espressa la settimana precedente a Desenzano del Garda (BS) alla Granfondo SouthGardaRoad, dove Alessandro Bertuola ha colto la terza posizione del podio, mentre Davide Schiaratura ha chiuso in 8a posizione.

 

Il prossimo appuntamento per il Viner Factory Team Nautilus è fissato per sabato 8 ottobre a Carpi (MO) per la Granfondo Italia.

 

Ufficio Stampa Viner

Play Full – Agenzia Stampa