Due fine settimana a cavallo tra il mese di Settembre e quello di Ottobre che hanno visto la doppia anima del Team New Bike, scatenarsi come non mai. Il reparto strada con il GP d’Autunno e la MTB, con raduni e il Trentino MTB. L’estate non vuole terminare, ma neanche gli assidui pedalatori del New Bike.

 

Scandiano (RE), 5 ottobre 2011 – Le due settimane a cavallo tra il mese di Settembre e il mese di Ottobre hanno visto il Team New Bike impegnato a 360°.

 

Il settore strada ha inaugurato l’ultimo week-end di Settembre, sabato 24, con la 4a prova del GP d’Autunno al GP Comune di Sorbolo. La gara, organizzata dall’Arci Quadrifoglio, si è disputata su un circuito da 9.2km da ripetersi 6 volte per un totale di 55km. A prendere il via cinque componenti del New Bike: Prospero Denti, Daniele Ferrari, Mauro Ferrari, Pietro Ferrari e Fabio Ori, che fin dalle prime pedalate hanno dato del filo da torcere agli avversari, concludendo la prova con l’arrivo in gruppo.

 

Domenica 25 settembre, sono stati gli amanti delle ruote grasse i protagonisti di giornata, accorsi in gran numero a San Polo per un raduno di MTB. Una splendida giornata dal sapore estivo più che autunnale, ha fatto a cornice ai due percorsi: uno da 20km e l’altro da 38km, entrambi molto impegnativi, ma soprattutto molto divertenti.

Unica nota negativa è stato l’incidente occorso a Luca Benassi che, a seguito di una rovinosa caduta, per fortuna senza conseguenza, ha potuto sperimentare il trasporto in elisoccorso fino all’ospedale di Reggio Emilia.

Nonostante tutto il team scandianese ha concluso positivamente la giornata vincendo la classifica delle società, in quanto team più numeroso.

 

Stesso copione sabato 1° ottobre con la 5a tappa del GP d’Autunno che ha preso il via da Costamezzana di Noceto (PR) con un circuito da 14,8km da ripetersi 4 volte che ha messo ancora in luce i ragazzi del Team New Bike. Sono stati  Prospero Denti, Daniele Ferrari, Giancarlo Ferrari, Mauro Ferrari, Pietro Ferrari e Fabio Ori a guidare la volata finale.

 

Domenica 2 ottobre, a Telve in Valsugana (TN), con la 3T Bike, si è concluso il circuito Trentino MTB. Un percorso da 31km, magistralmente inserito tra gli splendidi boschi trentini, si è rilevato scorrevole e molto divertente per i “New Bikers” che ne hanno preso parte. A passare sotto al traguardo sono stati Fausto Incerti (188°), Corrado Benevelli (195°), Stefano Vecchi (237°) e Luca Soncini (308°).

 

Si chiude così anche questa avventura off-road dei nostri bikers, in attesa di lanciarsi in nuove avventure. Intanto continuiamo a goderci questa estate che sembra non volere terminare.

 

Ufficio Stampa NEW BIKE

Play Full – Agenzia di Comunicazione