Ha chiuso al secondo posto con soli 28” di distacco dal vincitore, l’empolese Andrea Beconcini, domenica 2 ottobre alla Granfondo Site de Pria, a Pietra Ligure (SV). Chiude in quarta posizione il novarese Gianluca Cavalli, in sesta il pordenonese Devis Miorin e in ottava il pistoiese Alfonso Falzarano.


3 ottobre 2011 – Ha condotto la gara per tutti i 97km previsti dal percorso, l’empolese Andrea Beconcini, domenica 2 ottobre a Pietra Ligure (SV), in occasione della 1a Granfondo Site da Prìa.

Sempre presente nella testa della corsa fin dalla prima ascesa verso le Manie, l’azione decisiva è stata lanciata sull’ascesa verso Orco Feglino.

Le dure rampe hanno agevolato gli scalatori, tra cui l’empolese e il russo Bazhenov. I due hanno proceduto di comune accordo sino al Colle del Melogno dove il russo ha tentato il tutto per tutto sulla discesa di 7km, guadagnando quella trentina di secondi necessari a relegare Andrea Beconcini al secondo posto.

“Stavo bene e in salita andavo più forte – confida Beconcini all’arrivo – Mi rammarico di non aver provato sull’ultima salita a guadagnare anche una quindicina di secondi per farmi riprendere al termine della discesa e portarlo in volata dove avrei avuto la meglio.”

Una gara combattuta tra Titani che ha visto il Team Maggi Saint-Gobain FRW tra i più attivi, portando tutti gli uomini al traguardo entro le dieci posizioni con il novarese Gianluca Cavalli (4°), il pordenonese Devis Miorin (6°) e il pistoiese Alfonso Falzarano (8°).

Il prossimo appuntamento del Team Maggi Saint-Gobain FRW è fissato per sabato 8 ottobre a Carpi (MO) per la Granfondo Italia.

 Ufficio Stampa
Team Maggi Saint-Gobain FRW
Play Full – Agenzia Stampa