Un riconoscimento alla buona condotta, un incentivo al fair play fuori e dentro il campo. ’10 palloni per il 10 in condotta’ è la nuova iniziativa del Comitato regionale FIP riservata alle società partecipanti ai 4 principali campionati senior del Piemonte: C, D e Promozione maschili, e C femminile.

Ad ogni provvedimento disciplinare adottato dal giudice sportivo regionale in ciascuno dei 4 campionati (sia quelli individuali che quelli societari, dalle ammende alle squalifiche, dalle inibizioni alle ammonizioni, comprese le sanzioni al pubblico) verrà assegnato un punteggio. Al termine della stagione 2011-12, verranno stilate 4 graduatorie, una per ciascuno dei campionati di riferimento: le classifiche sommeranno i punteggi squadra per squadra. Quella che avrà ottenuto il punteggio più basso – una per campionato – si aggiudicherà il premio finale consistente in 10 palloni Molten di pelle sintetica (del valore complessivo di oltre 500 euro). Un gran bel premio che, in una congiuntura economica molto difficile, a livello generale e per il Comitato piemontese in particolare, conferma l’intenzione del Comitato stesso di investire sulle società del territorio promuovendo nuove iniziative volte alla sensibilizzazione ai valori fondamentali del (nostro) sport.

 Il Consiglio Direttivo Regionale fungerà da Commissione giudicante e stilerà le 4 graduatorie finali che si fonderanno solo ed esclusivamente sui provvedimenti adottati dal giudice sportivo. Le classifiche finali verranno comunicate nel mese di luglio 2012.

 

 

Ufficio Stampa Comitato regionale piemontese FIP