Buona prestazione contro lo Sporting Daunia ma è 0 a 0

La Nuova Molfetta va vicina al secondo successo interno stagionale sfornando un’altra ottima prestazione non accompagnata però dalla dovuta freddezza sottoporta.

Il risultato finale (0-0) è la sintesi perfetta di una partita che non si schioda dall’equilibrio iniziale, grazie alla solidità difensiva e compattezza generale degli ospiti e qualche imprecisione sotto porta o nell’ultimo passaggio dei padroni di casa.

I rimpianti per mister Tommaso Liddi sono molti con il fantasioso Savino ai box per infortunio e la coppia Germinario-Lopez in campo ma non al meglio della condizione.

Nel primo tempo a partire forte sono i marinai molfettesi che vanno vicinissimi al gol con un colpo di testa preciso di Giuseppe Murolo che il portiere ospite smanaccia con una prodezza. Lo Sporting Daunia patisce i ritmi alti di Capurso e compagnia con un Dell’Aquila molto ispirato e la coppia di sinistra Acquaviva-Lopez che spesso mette in allarme la retroguardia ospite.

Nonostante però il forcing di tutto il primo tempo, si va al riposo sullo zero a zero.

Risultato che non cambia neanche ad inizio ripresa con la Nuova Molfetta che fatica a mantenere i ritmi alti anche per il gran caldo e gli ospiti che hanno una grande occasione per passare in vantaggio ma Angerane si fa ipnotizzare da Paniscotti che blocca sicuro il tiro ravvicinato dell’attaccante in maglia granata.

Mister Liddi mette nella mischia Rizzi per l’infortunato Minervini e Mercadante per l’acciaccato Germinario. La più ghiotta occasione arriva proprio sui piedi del neo entrato Mercadante che ben servito in area da Lopez perde il tempo giusto per la conclusione a rete e si fa rimpallare il tiro dal muro di difensori avversari.

Il risultato non cambia sino al triplice fischio del direttore di gara; un punto a testa per le due formazioni in un campionato che si conferma, dopo la terza giornata, molto equilibrato.

Restano vivi in casa Nuova Molfetta i rimpianti per i punti persi sin qui ma si rafforza la consapevolezza che, con un ulteriore salto di qualità, questa squadra potrà dire la sua contro tutte le formazioni del girone.

Domenica nuovo appuntamento casalingo; a Molfetta arriverà la Nuova Daunia reduce da una roboante vittoria casalinga (5-0). Un altro banco di prova, dunque, per testare le ambizioni dei biancorossi.

I tabelloni

Nuova Molfetta – Sporting Daunia: 0-0

Nuova Molfetta: Paniscotti, Minervini (dal 62’ Rizzi), Acquaviva, Capurso, Delle Fontane, Abbatantuono, Dell’Aquila, Catalano (dal 75’ Campanale), Murolo, Lopez, Germinario (dal 68’ Mercadante). A disposizione: Petraj, la Forgia, Monopoli, Di Domenico. All. Liddi.

Sporting Daunia: Riceputo, Iuppa, Tambascia, De Ninno, Lo vasto, Ritoli, Melino, Mendolicchio, Magnisio D., Pepe, Angerame.  A disposizione: Pontonio, Acquaviva, Farinola, Ferragonio, Siena, Magnesio, Borgia. All. Cola Antonimi.

Adriano Nappi

Nella foto la squadra contro lo sporting daunia