Junior Soccer Factory, un progetto di crescita per i giovani.

JSF_Junior Soccer Factory è il primo progetto dedicato al mondo del calcio dilettantistico che parla ai dirigenti, ai ragazzi e ai genitori delle oltre 60.000 squadre italiane.

Lo sport è un modo importante per insegnare ai giovani i valori, la capacità di giudizio e il gioco di squadra, e JSF si fa portavoce di questo credo e ne amplifica le opportunità, garantendo alle squadre di calcio dilettantistico competenza e professionalità grazie a importanti partnership che consentono di offrire vantaggi e consulenze specifiche alle società e ai giovani calciatori che vi giocano.

L’aspetto educativo è alla base delle iniziative che JSF propone sul territorio, dai Camp estivi ai numerosi eventi.

Obiettivo: dare ai giovani la possibilità di coltivare il sogno sportivo, coglierne le regole, viverne le emozioni. E talvolta, farne realtà.

Il sogno è realtà…

Solo Junior Soccer Factory ti dà la possibilità di giocare nel più importante stadio del mondo a livello nazionale e internazionale, lo stadio San Siro, la Scala del Calcio.

Gli allievi delle società affiliate a JSF – Junior Soccer Factory – partecipano infatti a un evento calcistico unico nel suo genere: la Junior Cup a San Siro. Una giornata ricca di eventi a sfondo calcistico e benefico che culmina con un torneo dove  il Junior Dream Team, la selezione ufficiale JSF, affronta le squadre più importanti a livello italiano ed europeo. La Junior Cup 2011 si è disputata ufficialmente il 28 maggio e ha visto l’F.C. Inter alzare il trofeo per il secondo anno consecutivo dopo l’edizione del 2010.

Il progetto JSF tiene anche alle aspirazioni dei ragazzi delle altre categorie calcistiche permettendo alle società di far giocare i propri migliori calciatori nei Junior Dream Team delle categorie Esordienti e Giovanissimi in importanti tornei.

E’ il Junior Dream Team Giovanissimi, ad esempio, a disputare il torneo under 15 più importante a livello nazionale: la JSF15, giunta alla terza edizione, che si tiene ogni anno tra febbraio e marzo a Viareggio nell’ambito dell’importante Torneo di Viareggio – Viareggio Cup, grazie alla partnership con gli organizzatori, il CGC (Centro Giovani Calciatori), dove i ragazzi si confrontano con le formazioni dei club più blasonati: Atalanta, Lazio, Napoli, Sampdoria e tanti altri.

 

Junior Talent e Reporter: futuri campioni e  penne sportive per la redazione sportiva più grande del mondo

Con Junior Talent e Reporter ognuno diventa protagonista. Con i consigli di Fabrizio Fontana, e scegliendo la categoria i ragazzi possono realizzare video e reportage calcistici entrando in competizione con migliaia di utenti in tutta Italia.

 

 

 

Per i ragazzi, non solo quelli iscritti ad una società affiliata al progetto, infatti, è stata creata sul portale Junior Soccer Factory un’area importante e allo stesso tempo molto interattiva e divertente: il Junior Talent, area dedicata ai video e agli articoli realizzati dagli utenti.

Nella categoria “Provini” si potranno mettere alla prova i giocatori più talentuosi per confrontarsi con tantissimi altri ragazzi in un esercizio tecnico di abilità con la possibilità offerta da JSF di mostrare i provini a importanti osservatori.

In “Junior Talent – Contest” si potrà dare sfogo alla fantasia realizzando video della propria esultanza, oppure eseguire un numero di freestyle o ancora un palleggio strampalato, una sessione divertente, o qualsiasi cosa venga in mente con un pallone tra i piedi.

Queste aree video avranno il supporto di Video Mediaset e i migliori si potranno rivedere su questo portale della TV del giorno dopo.

L’area Talent si conclude con “Junior Reporter”, dedicata ai ragazzi che amano il calcio, ma preferiscono la penna agli scarpini (o entrambi). In questo caso JSF punta a formare la redazione sportiva più grande del mondo.

Ogni area “Talent” prevede premi mensili ai migliori video o articoli e sarà supportata da una giuria d’eccezione: il comico Fabrizio Fontana, il giornalista sportivo Silvano Tauceri e l’ex bomber, tra le altre di Inter e Milan, Maurizio Ganz.

 

Junior City e Summer Camp: il divertimento in cornice  sportiva

Vacanza di calcio e mare. Nelle città italiane, a Barcellona o in Costa Smeralda. Sono i Junior City e Summer Camp organizzati e targati JSF.

I Junior City Camp, che per il primo anno si sono svolti a Milano nel centro sportivo dell’ A.S.D. Aldini-Bariviera, fanno coincidere l’ambizione calcistica e la possibilità di migliorarsi alla voglia di fare nuove amicizie, ma non solo, grazie alle esperienze “Non solo calcio” i partecipanti ai Junior City Camp possono conoscere e toccare con mano diverse realtà vicine al mondo del pallone che troppo spesso vengono messe in secondo piano rispetto alla pratica agonistica; è il caso del giornalismo sportivo e del calcio freestyle, ad esempio; inoltre, sono partiti anche i primi i Junior Summer Camp in Costa Smeralda ad Arzachena e, da settembre 2012, avranno luogo anche nella suggestiva cornice di Barcellona.

I vantaggi dedicati alle società calcistiche

Junior Soccer Factory garantisce alle società sportive dilettantistiche importanti benefit, grazie ad alcuni autorevoli partner che supportano il progetto JSF.

Affiliandosi al progetto attraverso la registrazione della propria società dilettantistica sul portale web www.juniorsoccerfactory.com si entrerà nel mondo Junior Soccer Factory dove le società avranno la possibilità di acquisire vantaggi e servizi:

Un kit di abbigliamento tecnico firmato Diadora per ogni atleta

Vantaggi telefonici grazie alla partnership con TIM che prevede 30 Euro traffico TIM per tutti gli atleti in omaggio e altre offerte esclusive

Medical Bag

Formazione staff tecnico, JSF Coaching

1 Pallone per ciascun atleta

Album delle figurine personalizzato

La possibilità di partecipare allo stadio San Siro ad eventi e tornei esclusivi JSF

Una vacanza studio e allenamento ai Junior Summer Camp per un ragazzo

Possibilità di sfruttare il prezzo straordinario offerto dalle aziende consorziate in JSFPRO per la posa e abilitazione di campi in erba sintetica regolamentari omologati LND

Convenzioni (energia elettrica e gas – campi erba sintetica)

 

 

Ma ciò che conta è che attraverso l’affiliazione al progetto, le società avranno la possibilità di far giocare i migliori calciatori nel Junior Dream Team che disputerà alcuni tornei di grande rilievo per le categorie esordienti, giovanissimi e allievi.

 

JSF e il linguaggio giovanile

Ufficio Stampa

Cristina ROSSI