Nel campionato degli Allievi ‘95 è già certo l’accesso dell’Asti di Franco Moretti alla fase regionale (a cui accedono le prime due classificate dei vari gironi) che comincerà nel mese di novembre. E’ bastato il pareggio con il Canelli per avere la certezza matematica della qualificazione.

Asti-Canelli 2-2

Marcatori: Rossi (A); Lazzarov (C); Ramello (C); Carbone (A).

 

Allievi B Prof. e Serie D

In gol per merito di Gulino e Saad, l’Asti è stato sconfitto (2-3) dalla Novese a Rocchetta Tanaro. Nel primo tempo, sull’1-0 per gli ospiti, i ragazzi di Paolo Rossi avevano sciupato un rigore con Elettrico.

 

Allievi ‘96

Bene l’Asti, che a Spinetta Marengo ha giocato a tennis (6-0) contro le Promesse del Pallone.

Promesse del Pallone-Asti 0-6

Marcatori: Karaja, Dubois 2, Fanzelli, Di Santo e Stratta (A).

 

Juniores nazionale

terza sconfitta consecutiva per la Juniores nazionale di mister Bravo, che cede 0-5 in casa di fronte al temibile Chieri. Dice l’allenatore della Juniores biancorossa: «Mi preoccupa il fatto che, dopo tre partite, non siamo ancora riusciti a segnare. Poi loro hanno effettuato cinque tiri in porta realizzando altrettanti gol. Purtroppo ci sta girando tutto male, e quando ci troviamo in svantaggio perdiamo la fiducia. Inoltre ci penalizza un po’ il campo grande». Sabato prossimo, 8 ottobre, l’Asti sarà di scena a Pianezza, dove affronterà la locale formazione del Lascaris. L’incontro comincerà alle 15,30.

Asti: Poppa; Ghi, Sasso, Paracchino, Arnone, Spada, Vercelli, Gamba, Kumrija, El Farssi, Barbato. A disposizione: Bertinelli, Serra, Marinielli, Vairo, Costantino, Kociu, Pozzatello. Allenatore: Bravo.

 

Giovanissimi ’98 e ’99

I Giovanissimi ’99 dell’Asti non perdono l’imbattibilità neanche dopo la quinta gara di campionato, in cui hanno superato 2-1 la Fulvius. Sul finire del primo tempo, Grasso ha sbloccato su rigore, concesso per un fallo di mano, e Vitellaro ha raddoppiato su azione nella ripresa. La Fulvius ha accorciato le distanze segnando su punizione. Nel campionato dei Giovanissimi Fascia B Professionisti, l’Asti di Fabio Roberto ha vinto 3-0 con il Calcio Chieri. “Abbiamo giocato molto bene nel primo tempo contro un’ottima squadra – ha puntualizzato l’allenatore Fabio Roberto – ma nel secondo tempo un po’ meno. Il Chieri ha ottime individualità”.

Fulvius-Asti 1-2

Marcatori: rig. Grasso; Vitellaro (A).

Giovanissimi professionisti

Chieri-Asti 0-3

Marcatori: 2 Fornaca; Ghione (A).

 

* * * *

 

I pulcini 2001 Rossi di Mister Valerio Giovinazzo approdano alle semifinali del Torneo Millennium a punteggio pieno. Dopo aver già superato, rispettivamente, per 4-1 e per 14-1 i coetanei di Barcanova Salus e San Giorgio Torino, nella mattinata di domenica hanno sconfitto i pari età dell’ ASD Bacigalupo con il risultato di 5-3. La semifinale si disputerà sabato 15 ottobre contro la temibile compagine del Lucento. Durante la prima giornata del campionato provinciale Pulcini 3° anno a 7 girone A, i giovani galletti hanno invece sconfitto le Colline Alfieri Don Bosco per 3 – 0 (reti di Bagnadentro, Morello e Manzoni). Ecco i protagonisti della squadra: Gallina, Meli, Gambino, Riso, Reviglio, Masoello, Macaione D., Manzoni, Morello, Giuliani, Poletti, Bagnadentro, Forneris, Ercole, Simone. All. Giovinazzo.

 

 

Davide Chicarella
 
Addetto stampa Acd Asti