La Lega Pallavolo Serie A Femminile, ha assegnato a Laura Partenio l’ambito premio Arnaldo Eynard quale miglior giocatrice under 20 della serie A1 per la stagione sportiva 2010 – 2011.

 

Il premio sarà consegnato durante la presentazione del 67° Campionato di Pallavolo serie A Femminile giovedì 6 ottobre presso il Salone d’Onore del CONI a Roma davanti ad illustri autorità.

 

Saranno infatti presenti all’evento l’On. Mauro Fabris Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, il Dott. Carlo Magri Presidente della Federazione Italiana Pallavolo, il Dott. Giovanni Petrucci Presidente del CONI e l’On. Stefania Prestigiacomo Ministro dell’Ambiente.

Che dire di Laura Partenio … è un autentico talento del volley rosa che valorizza l’organico della Liu Jo Volley. Dopo la stagione 2010 – 2011, visti i risultati, coach Barbolini la convoca in nazionale per il VolleyMasters di Montreux Svizzera dove Laura mette in luce il meglio di se.

La sua carriera inizia nel 2005, nelle formazioni giovanili della Pallavolo Macerata. Un anno dopo entra nel Club Italia, dove resta per due stagioni disputando la serie B1. Nel 2008 viene convocata in nazionale juniores, con cui vince la medaglia d’oro al campionato europeo juniores, battendo in finale la Russia per 3 a 0 e conquistando il riconoscimento di miglior schiacciatrice del torneo.

Nella stagione stagione 2008-09 gioca ancora in serie B1, questa volta nell’AICS Volley Forlì, mentre nell’annata successiva fa il suo esordio in serie A2, tornando a vestire la maglia del Club Italia, allenato da Massimo Barbolini.

Ma ecco che il primo luglio 2010, la Liu Jo Volley Modena, ufficializza il suo ingresso in organico che le permette di esordire in serie A1. Laura disputa un campionato a dir poco straordinario e, proprio grazie alle sue qualità ed alle sue prestazioni sul campo, le viene assegnato l’ambito premio di Miglior Giocatrice Under 20 di serie A1.

Sono stati ben 159 i punti realizzati da Partenio. Il 25/05/2011 la Liu Jo Volley la riconferma in squadra e quest’anno, la giovane Laura avrà l’opportunità di giocare al fianco di colleghe di ruolo di indiscussa fama internazionale come Aguero, Rinieri e Barboza.

Vivissime congratulazioni della dirigenza della Universal Volley Modena

Autorizzato alla pubblicazione

il Direttore Generale Pierluigi Vigo