SS SUPERSPORT WORLD CHAMPIONSHIP 2011

1000 SUPERSTOCKFIM CUP

TEAM LORENZINI BY LEONI

Francia – Magny Cours

30 Settembre 2011

STREPITOSA POLE POSITION PROVVISORIA IN SUPERPSPORT PER MASSIMO ROCCOLI – VITTORIO IANNUZZO QUINDICESIMO

Il penultimo appuntamento del Campionato del Mondo 600 Supersport fa tappa a Magny Cours tracciato nel centro della Francia a 250 chilometri a sud di Parigi. Pista tecnica presenta tratti velocissimi a chicane e curve molte lente che impongono staccate violente e repentine accelerazioni. Il tracciato, non particolarmente spettacolare, stressa in modo particolare i mezzi e gli pneumatici richiedendo molto al tempo stesso sia al mezzo che al pilota.

600 SS – E’ iniziata nel migliore dei modi la prima giornata di prove ufficiali nella 600 Supersport. Massimo Roccoli, leader nelle libere del mattino si è reso protagonista di un primo turno di ufficiali strepitoso. Il riminese ha guidato benissimo sfruttando al meglio tutte le potenzialità della ZX 6 R gestita dal Team di Vanni Lorenzini. Il talento tricolore ha chiuso il turno con un ottimo tempo che praticamente fotocopia il record del tracciato segnato da Cal Crutchlow nel 2009. Vittorio Iannuzzo ha chiuso leggermente arretrato ma il talento campano si è dichiarato ottimista in vista del turno conclusivo di domani.

MASSIMO ROCCOLI – “Una bella giornata che dedico a tutto il mio team. Dopo la sfortuna di soli sette giorni fa sono arrivato in Francia carico come una molla ed ho subito iniziato a spingere sino dal primissimo chilometro. Abbiamo una moto equilibrata e performante ed il tempo segnato mi fa ben sperare in quanto abbiamo ancora un piccolo margine su cui lavorare. E’ una bella iniezione di fiducia non solo per me, ma anche per tutto il gruppo che ho alle spalle. Ora ci vuole concentrazione,siamo la migliore Kawasaki in pista e voglio rimanere in questa posizione sino alla fine.”

VITTORIO IANNUZZO – “Magni Cours non è un tracciato che amo in modo particolare ma non per questo ho lesinato energie per dare al team un risultato a livello di quello di Massimo. Abbiamo ancora da fare alcune modifiche al setting del mezzo oltre ad alcuni mirati interventi sull’erogazione alla mia moto per cui sono fiducioso per un buon recupero nella giornata di domani.”

Fine 1° turno di prove ufficiali di qualificazione

1.Massimo Roccoli (Kawasaki ZX 6 R Team Lorenzini by Leoni) in 1’41’’498; 2.B.Parkes (Kawasaki) in 1’42’’060; 3.D.salom (Kawasaki) in 1’42’’198; 4.L.Scassa (Yamaha) in 1’42’’247…15.Vittorio Iannuzzo (Kawasaki ZX 6 R Team Lorenzini by Leoni) in 1’43’’656

MOMENTANEA TERZA FILA PER I RAGAZZI DELLA 1000 SUPERSTOCK

SHERIDAN MORAIS DECIMO DAVANTI A LORENZO SAVADORI

Magny Cours si è rivelata foriera di buoni risultati anche per la 1000 Superstock. I piloti della squadra di Pegnonaga hanno contribuito a completare al meglio la giornata del team Lorenzini, ai vertici della Supersport con Roccoli. Morais si è distinto con un bel confronto cronometrico contro Staring, compagno di marca, perduto al momento per due soli decimi, mentre Savadori ha dato dimostrazione di essere ormai al top anche con le potenti quattro cilindri della casa di Akashi. Il giovane romagnolo è in scia al suo compagno di squadra e prenota in questo modo un finale di stagione ampiamente positivo.

Fine 1° turno di prove ufficiali di qualificazione

1.D.Gugliano (Ducati) in 1’41’’372; 2.D.Petrucci (Ducati )in 1’41’’758; 3.L.Baroni (Ducati) in 1’42’’071; 4.N.Canepa (Ducati )in 1’42’’693…10.Sheridan Morais (Kawasaki ZX 10 R Team Lorenzini by Leoni) in 1’43’746; 11.Lorenzo Savadori (Kawsaki ZX 10 R Team Lorenzini by Leoni) in 1’43’’724….

Team Lorenzini by Leoni

Ufficio stampa