Segrate, 23 settembre – «Dopo l’ottimo esordio a Reggio Emilia andato oltre le nostre aspettative vogliamo ripeterci nella ‘prima’ davanti ai nostri tifosi contro la Sidigas Atripalda. Non vogliamo deludere il nostro pubblico». Il palleggiatore gialloblù Marco Fabroni presenta così la prima gara casalinga del Volley Segrate, valida per la seconda giornata del Campionato A2 Sustenium, in programma domenica 2 ottobre alle 18 (arbitri Carrara e Trevisan) al palazzetto di XXV aprile. Ospite del Volley Segrate, primo in classifica in virtù dei tre punti conquistati nella prima giornata, la neopromossa Sidigas Atripalda che all’esordio assoluto nel Campionato di Serie A2 ha conquistato due punti battendo al tie break tra le mura amiche la Ciocchetti Isernia.

E’ ottimista per l’esordio casalingo l’allenatore del Volley Segrate, Daniele Ricci, che però non manca di sottolineare le difficoltà insite nella partita. «E’ inutile dire che la caratura dei due sestetti è diversa, così come sono diversi gli obiettivi – attacca il tecnico gialloblù –. Ma proprio per questo la partita non è da prendere alla leggera: ci troveremo davanti a una squadra che non ha nulla da perdere e giocherà senza pressioni. Da parte nostra, però, c’è entusiasmo e la voglia di presentarci bene ai nostri sostenitori».

Sul fronte formazione non ci sono novità rispetto a una settimana fa. Il sestetto titolare sarà ancora una volta quello formato da Fabroni in palleggio opposto a Van Den Dries; Braga e Alletti al centro; Baranek e Botto schiacciatori di banda con Pesaresi libero. Rientra in panchina Mario Canzanella, assente per squalifica nella prima di campionato.

La Sidigas Atripalda, ufficialmente allenata da Giancarlo Imbimbo ma di fatto affidata all’allenatore-giocatore Mario Marolda, ha mantenuto l’ossatura del sestetto che ha conquistato la promozione nel Campionato di A2. Al gruppo storico si sono aggiunti il centrale Loglisci e due stranieri: lo schiacciatore ungherese Nemeth, già visto nella stagione 2007/08 ad Avellino, e l’opposto brasiliano De Paula, passato per due stagioni da Santa Croce. Il sestetto titolare è composto da Libraro in palleggio opposto a De Paula; Loglisci e D’Avanzo al centro; Marolda e Nemeth in banda con Coppola libero.

LE GARE DELLA SECONDA GIORNATA. VOLLEY SEGRATE-SIDIGAS ATRIPALDA; Club Italia Roma-Pallavolo Molfetta (ore 15,30); Gherardi SVI Città Di Castello-Edilesse Conad Reggio Emilia; Globo Banca Pop. Frusinate Sora-Cassa Rurale Cantù; Carige Genova- Sir Safety Perugia; Energy Resources Carilo Loreto- BCC‐NEP Castellana Grotte; CheBanca! Milano-Caffè Aiello Corigliano; Cicchetti Isernia- NGM Mobile S.Croce (ore 16, diretta SportItalia 2).

LA CLASSIFICA. VOLLEY SEGRATE e Milano 3; Castellana, Atripalda, Santa Croce, Città di Castello, Club Italia e Loreto 2; Perugia, Corigliano, Molfetta, Genova, Isernia e Sora 1; Cantù e Reggio Emilia 0.

IL VOLLEY SEGRATE SUI MEDIA. Le gare del Volley Segrate saranno trasmesse integralmente da Lombardia Tv (canale 99 DT) ogni martedì alle 20,30 e in replica il mercoledì alle 22.30 e da Videostarsport (canale 90 DT in Lombardia, 97 DT in Piemonte) il venerdì alle 20,30.

Ogni sabato alle 14.30 su TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) andrà in onda una rubrica di approfondimento con interviste ai protagonisti del Volley Segrate.

La web radio ufficiale del Volley Segrate 1978 è www.radiosegrate.com. Un appuntamento settimanale sarà dedicato alla nostra società ogni mercoledì alle 21.

Per informazioni:

Mariella Caruso

Ufficio stampa Volley Segrate 1978